Meteo Italia, la situazione
Buon giorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Dopo un weekend piuttosto stabile e soleggiato, la goccia fredda di origine atlantica ha iniziato a portare i primi disturbi sul Nord Italia con piogge e temporali e ingresso di aria fresca, mentre al Centro-Sud le condizioni meteo continuano ad essere stabili ma in fase di peggioramento. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Lombardia, con piogge e temporali anche forti attesi sui settori meridionali della regione, specie tra Mantovano e Cremonese, più asciutto sugli altri settori. Nel corso delle ore pomeridiane possibilità di isolate piogge o temporali su gran parte della Lombardia, più stabile su Milano e i settori occidentali della regione. Migliora in serata con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature su Milano saranno comprese tra i 20°C e i 28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Condizioni meteo in miglioramento su Milano e la Lombardia, con il fronte freddo che si appresta ad interessare le regioni centrali. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità sui rilievi alpini con piogge e temporali, asciutto sugli altri settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata ancora piogge sui settori alpini e sui settori orientali della regione, variabilità asciutta sul resto della Lombardia. Le temperature tenderanno a diminuire nei valori minimi ed aumentare in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra i 17°C e i 30°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo su Milano e la Lombardia
Nella giornata di mercoledì, con il fronte freddo sulle regioni centrali, sulla Lombardia le condizioni meteo saranno piuttosto stabili ma con ancora instabilità pomeridiana sui rilievi, dove non mancheranno isolate piogge o temporali. Nella giornata di giovedì invece, con il fronte freddo oramai sul Sud Italia e il termine di avvezione fresca in quota al Nord, le condizioni meteo saranno più stabili sulla Lombardia e il tempo si manterrà asciutto per l’intera giornata con cieli soleggiati. Ma dalla giornata di venerdì le condizioni meteo torneranno a peggiorare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora stabile e con caldo estivo, domani rischio pioggia e temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.