Meteo Milano - Piogge e temporali durante la mattinata, migliora dal pomeriggio e weekend all'insegna del bel tempo
Meteo - Perturbazione in transito sull'Europa porta maltempo anche intenso al Nord Italia specie in mattinata, poi generale miglioramento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione in movimento sull'Europa centrale porta maltempo sull'Italia settentrionale nel corso della giornata odierna, ma nei prossimi giorni rimonta l'alta pressione sul Mediterraneo portando maggiore stabilità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino tempo instabile su Milano e la Lombardia, con piogge e temporali diffusi specie nella prima parte della mattinata, mentre nella seconda parte della mattinata i fenomeni inizieranno a farsi più sporadici sui settori occidentali della regione, Milano inclusa. Al pomeriggio tempo in miglioramento con nuvolosità alternata a schiarite, ancora qualche pioggia isolata specie sulla Lombardia orientale. Miglioramento più deciso dalla serata con tempo asciutto ovunque e con ampie schiarite, ma anche nebbie, foschie e nubi basse in formazione sulla Pianura Padana. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza grosse variazioni e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano per domani
Venerdì all'insegna del bel tempo sulla Lombardia. Al mattino di domani avremo infatti tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora stabilità prevalente con cieli per lo più soleggiati, della nuvolosità in sviluppo solo sui settori alpini e prealpini con la possibilità di isolati rovesci. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese su Milano tra i +12/+13°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alta pressione in rimonta dal weekend
A partire dal weekend un promontorio anticiclonico rimonterà verso il Mediterraneo portando stabilità prevalente su Milano e la Lombardia, anche se con qualche disturbo nuvoloso per il transito di nuvolosità alta in risalita con le correnti umide da sud-ovest. Tempo che dovrebbe mantenersi stabile almeno fino all'inizio della prossima settimana. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano dinamico con diverse fasi di maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27