Meteo Milano, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il flusso umido perturbato seguita a transitare alle medie latitudini, pilotando impulsi instabili anche verso l’Italia, in particolare sulle regioni centro-settentrionali. Meteo quindi ancora a tratti incerto fino alla prima parte della prossima settimana, poi tendenza al miglioramento per l’arrivo dell’alta pressione. Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante la festa della Liberazione sulla città di Milano.
Meteo instabile tra oggi e domani su Milano
Meteo ancora instabile su Milano. La circolazione umida sud-occidentale, mantiene condizioni meteo instabili sulla Lombardia durante il ponte del 25 aprile. In particolare la giornata odierna inizierà con tempo mediamente asciutto sul capoluogo lombardo, mentre deboli piogge transiteranno nei settori sudorientali della regione. Nel corso del pomeriggio ed ore serali l’instabilità diverrà più diffusa sulla Lombardia, con acquazzoni e temporali che potranno raggiungere anche la città di Milano. Festa della Liberazione sostanzialmente analoga, con tempo inizialmente asciutto, seppur con nubi sparse, ma con piogge e temporali in arrivo dalla sera. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo incerto fino a martedì, poi arriva l’alta pressione
Meteo Milano – La prima parte della prossima settimana sarà quindi caratterizzata da tempo ancora a tratti instabile sulla Lombardia, con rischio acquazzoni e temporali fino a martedì 26 aprile. A seguire si andrà verso un deciso miglioramento del tempo, grazie ad un aumento del campo barico per l’arrivo dell’alta pressione. Seconda parte di settimana quindi decisamente più stabile ed asciutta su Milano, con temperature in ripresa. Aprile termina quindi con maggiore stabilità e dal sapore primaverile.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con poche variazioni
Meteo Milano – Nubi e precipitazioni manterranno le temperature sostanzialmente invariate fino alla giornata di martedì, con valori e compresi tra i +12°C della notte ed i +16/+17°C del pomeriggio. I valori massimi subiranno un progressivo aumento dalla seconda parte della settimana portandosi attorno ai +20/+22°C entro la giornata di giovedì.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora incerto con rischio pioggia fino a martedì 26 aprile, poi progressivo miglioramento con tendenza a temperature miti per l’arrivo dell’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.