Meteo Milano - Piogge e temporali in arrivo e con fase instabile anche nel weekend, torna la neve sulle Alpi
Meteo Milano - Perturbazione atlantica in movimento sul Mediterraneo porta forte maltempo con acquazzoni, temporali e possibili nubifragi, nuovo passaggio instabile nel weekend
Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione atlantica è in arrivo sull'Italia, portando maltempo anche intenso tra oggi e domani, soprattutto al Nord e sarà accompagnato anche da un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano giovedì 2 novembre
Meteo Milano – Tempo instabile al mattino con cieli nuvolosi e piogge sparse, localmente anche intense specie sui settori pedemontani. Al pomeriggio ancora maltempo diffuso su Milano e la Lombardia con acquazzoni e temporali, possibili nubifragi sui settori alpini e prealpini. In serata precipitazioni in attenuazione ma ancora presenti. Neve in arrivo nella notte sui rilievi fin verso i 1600-1800 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in calo specie nei valori massimi, comprese su Milano tra 11°C e 13°C.
Previsioni meteo Milano venerdì 3 novembre
Meteo Milano – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia, ma ancora a tratti instabili. Al mattino avremo infatti ancora dei fenomeni residui sui settori orientali della regione, con quota neve in calo fino ai 1200-1300 metri. Variabilità asciutta altrove con banchi di nebbia in pianura. Al pomeriggio attesa nuvolosità alternata ad ampie schiarite, ma che potrebbe dar luogo a fenomeni isolati, specie sui settori alpini. Più asciutto tra la serata e la notte con l'arrivo anche di ampie schiarite, ma con foschie e banche di nebbia in formazione soprattutto sulle pianure lungo il corso del Po. Ma un nuovo peggioramento è alle porte, come vedremo di seguito. Temperature comprese su Milano tra 9°C e 14°C.
Nuovo peggioramento atteso nel weekend
Una nuova perturbazione interesserà l'Italia nel weekend, portando piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord. Giornata di sabato sulla Lombardia piuttosto stabile anche se con disturbi nuvolosi. Ma tra la serata e la notte su domenica sono in arrivo piogge e temporali diffusi, localmente anche a carattere di nubifragio. Temperature in ulteriore calo per sabato, mentre da domenica torneranno ad aumentare, riportandosi su calori in linea con le medie del periodo. Inizio della prossima settimana che dovrebbe invece risultare più stabile e con maggiore presenza del sole, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11