METEO MILANO - PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sulla Lombardia, sarà un WEEKEND di MALTEMPO

METEO MILANO - PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sulla Lombardia, sarà un WEEKEND di MALTEMPO con NEVE abbondante dai 1800-2000 metri sulle Alpi

Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La vasta circolazione depressionaria presente sul centro-ovest Europa, pilota impulsi instabili verso le regioni settentrionali. Meteo in nuovo peggioramento nel corso del weekend con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante la festa della Liberazione sulla città di Milano.

Weekend con piogge e qualche temporale su Milano

Meteo in nuovo peggioramento su Milano. Una nuova perturbazione si appresta a raggiungere il nord Italia, determinando già in questo avvio di giornata cieli nuvolosi sul capoluogo lombardo. Piogge attese nelle prossime ore sulla Lombardia, specie centro-settentrionale, con rischio temporali dalla sera anche su Milano. I fenomeni risulteranno più insistenti ed abbondanti sui settori alpini e prealpini con  nevicate abbondanti al di sopra dei 1800-2000 metri. Giornata di domenica che vedrà una spiccata variabilità con acquazzoni e locali temporali specie nel corso della prima parte del giorno. Ombrelli a portata di mano quindi nel weekend per elevato rischio pioggia.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Festa della Liberazione inizialmente asciutta, poi nuovo peggioramento

Meteo Milano – La Festa della Liberazione risulterà all'insegna delle nubi sulla Lombardia, sotto il tiro delle umide correnti occidentali. Nella prima parte della giornata, tuttavia, il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto su Milano, ma con tendenza al peggioramento dalla sera quando aumenterà il rischio pioggia. Meteo incerto fino a mercoledì 27 aprile, poi non è escluso l'arrivo dell'alta pressione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature con poche variazioni

Meteo Milano – Nubi e precipitazioni nel corso del weekend manterranno le temperature sostanzialmente invariate e comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +16/+17°C. Lunedì 25 aprile si registrerà un calo nei valori minimi, attesi attorno ai +9/+10°C, mentre i valori massimi subiranno un progressivo aumento portandosi entro la metà della settimana attorno ai +20°C, subendo un ulteriore aumento da giovedì per l'arrivo probabile dell'alta pressione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con ritorno del maltempo nel corso del weekend. Tempo incerto anche per la Festa della Liberazione, poi progressivo miglioramento con tendenza a temperature miti.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.