![Meteo Milano – piogge e temporali sulla città ma tempo in miglioramento a breve, ecco le previsioni Meteo Milano – piogge e temporali sulla città ma tempo in miglioramento a breve, ecco le previsioni](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2024/10/09/xmeteo-milano-maltempo-pioggia-temporali-optimized-768x439.jpg,qv=1.2.pagespeed.ic.VDUIFaf6K9.jpg)
Condizioni meteo attuali, rapido peggioramento con piogge e temporali
Situazione sinottica che vede una goccia d’aria fredda valicare le Alpi e muoversi sulle regioni di Nord-Ovest portando condizioni meteo instabili o a tratti anche perturbate da Nord verso Sud. Un veloce peggioramento meteo sta interessando anche la Lombardia con precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale su Milano. Nel weekend è atteso comunque un rapido miglioramento, vediamo le previsioni.
Previsioni meteo Milano oggi, ancora tempo instabile ma in miglioramento
Meteo Milano – Un sistema instabile si è formato nelle ultime ore sulla Lombardia occidentale portando un peggioramento meteo anche sulla città di Milano, nell’ultima ora si registrano infatti precipitazioni sparse localmente a carattere di temporale che non hanno però portato particolari accumuli di pioggia. Nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata è comunque atteso un rapido miglioramento con schiarite via via più ampie. Temperature comprese tra +2°C e +12°C.
![Meteo - Maltempo invernale nel Weekend: piogge, temporali e nevicate a quote basse, con miglioramento a seguire](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2025/02/13/weekend-cmi-2.jpg)
Meteo Weekend.
Previsioni meteo Milano per domani, nuvolosità e schiarite
Giornata di domani che vedrà il vortice depressionario muoversi verso le regioni del Sud con tempo in deciso miglioramento al Nord. Su Milano, e su gran parte della Lombardia, avremo così condizioni meteo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Qualche nube in più nella seconda parte del weekend ma ancora con tempo asciutto.
Tendenza meteo per la prossima settimana, alta pressione in rimonta
All’inizio della prossima settimana principali modelli che mostrano un campo di alta pressione in risalita tra Mediterraneo occidentale e Isole Britanniche. Correnti molto fredde si muoveranno invece sui settori orientali del continente sfiorando l’Italia e portando probabilmente un blando calo termico. Condizioni meteo che saranno però per lo più asciutte specie al Centro-Nord, mentre qualche precipitazione sparsa potrebbe interessare il Sud.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano a tratti instabile con possibili isolati piovaschi a San Valentino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.