Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Un campo di alta pressione è ancora presente sul Mediterraneo e continua a mantenere stabili le condizioni meteo in Italia, ma una saccatura depressionaria è in estensione dal nord Atlantico fino alla Penisola Iberica, la quale spingerà nella giornata odierna nuvolosità in transito sull’Italia e nel corso dei prossimi giorni porterà anche maltempo intenso. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo Milano per oggi
Meteo Milano – La giornata odierna su Milano e la Lombardia sarà caratterizzata da nuvolosità in transito ma con tempo ancora asciutto. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi, foschia e nubi basse sui settori meridionali. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità alta in transito e tempo asciutto, maggiori addensamenti sui settori alpini con possibili fenomeni isolati. Nuvolosità in aumento tra la serata e la nottata ma ancora con tempo asciutto, salvo qualche fenomeno sulle Alpi con neve a quote medie. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e in lieve calo in quelli massimi, comprese su Milano tra 10°C e 19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Nella giornata di domani è in arrivo un peggioramento meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi su tutta la Lombardia, ma con fenomeni che dovrebbero interessare solo i settori alpini e prealpini, mentre su Milano e il resto della regione il tempo dovrebbe risultare più asciutto. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, possibili fenomeni intensi sui settori meridionali della regione al confine con l’Emilia che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra 11°C e 14°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana, saccatura artica in arrivo
Tendenza meteo – La primavera sta per subire il primo “stop” con maltempo ed un calo delle temperature: complice una vasta saccatura artica che ci accompagnerà fino al termine della settimana. In questo frangente non sono da escludersi anche nevicate a quote piuttosto basse per il periodo (fino a quote collinari al nord Italia); su Milano avremo un deciso calo delle temperature, con valori fino a 10°C di massima verso il fine settimana; minime attese ad una cifra.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano mediamente stabile per il persistere di condizioni altopressorie su tutto il nord Italia, ma da domani arriva il maltempo con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.