Meteo Milano: Cambia di nuovo il tempo con piogge in arrivo
L’ Anticiclone delle Azzorre subisce la spinta delle correnti Atlantiche tornate molto attive sull’Europa in queste ultime settimane. Nubi in aumento in gran parte dell’Italia in queste ore e deboli piogge in Liguria. Piogge che entro la nottata odierna interesseranno anche la città di Milano, il Piemonte e a seguire un pò tutte le regioni settentrionali. Si tratterà tuttavia di fenomeni di debole o al più di moderata intensità. Poi le precipitazioni si sposteranno al centro sino ad esaurimento scorte entro la giornata di Domenica. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni Meteo per la città di Milano
Per la giornata odierna le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Milano, un peggioramento del tempo lo prevediamo dalla nottata odierna e soprattutto nella prima parte della giornata di domani, Sabato 14 Marzo con piogge di debole o di moderata intensità. Temperature intorno i 14°c sulla città e venti deboli o assenti. Un miglioramento del tempo lo prevediamo già nella giornata di domenica con schiarite e precipitazioni assenti.
Meteo Primavera: Anticiclone ancora presente nella prossima settimana
Dopo un modesto peggioramento meteo atteso nelle prossime ore specie al nord Italia con deboli piogge possibili dalla notte, tornerà il bel tempo in tutta Italia con l’Anticiclone che posizionerà i suoi centri di massima pressione nei pressi dell’arco alpino. Alta stabilità atmosferica prevista pertanto per la prossima settimana almeno per la prima metà con gran sole da nord a sud e temperature primaverili ma senza eccessi.
Meteo: temperature primaverili ma senza eccessi per la prossima settimana, sorprese nel finale di Marzo
Clima primaverile in queste ore in tutta l’Italia con le temperature risalite sensibilmente rispetto i primi giorni di Marzo. Nelle prossime ore e nella giornata di domani qualche grado in meno e qualche disturbo in più, poi di nuovo sole e bel tempo con le temperature gradevoli durante le ore centrali della giornata ma attenzione, un vero e proprio ruggito invernale potrebbe arrivare prima della fine del mese di Marzo. L’ Anticiclone attualmente grande protagonista sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo con clima primaverile anche su buona parte dell’Italia potrebbe sconfinare alle alte latitudini scandinave richiamando verso sud correnti molto fredde polari.