Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Piogge in arrivo nelle prossime ore. Inizio Luglio con una perturbazione

Meteo Milano - Tempo instabile sulla Lombardia con piogge in transito su tutto il nord Italia. Incertezza nel corso della settimana

Meteo Milano – Piogge in arrivo nelle prossime ore. Inizio Luglio con una perturbazione
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica attuale che vede un campo d’alta pressione livellato intorno ai 1015 hPa che favorisce condizioni meteo stabili al nord Italia. Da domani complice una circolazione instabile sull’Europa centro-orientale, avremo un aumento dell’instabilità e piogge sparse al settentrione e su Milano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per oggi a Milano

Meteo oggi – Avvio di settimana caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione con valori livellati attorno ai 1015 hPa. La giornata di lunedì 26 giugno sarà quindi decisamente estiva sulla Lombardia con sole prevalente sia durante le ore del mattino che nel corso del pomeriggio su Milano. Innocui addensamenti a ciclo diurno sono attesi nel corso del pomeriggio a ridosso di Alpi e Prealpi, ma in diradamento serale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature sono attese in aumento e comprese su Milano tra +22/+23°C e +33/+34°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani al mattino avremo velature in transito su tutti i settori. Al pomeriggio avremo instabilità in aumento sui settori Alpini. In serata saranno possibili precipitazioni sparse su Alpi e Prealpi, nonché su Brianza e Milanese. Di seguito la tendenza meteo a medio termine. Temperature minime stazionarie intorno ai 22°C, mentre le massime subiranno un lieve calo raggiungendo i 32°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana a Milano

Alta pressione che non sarà ben salda sull’Italia, determinando infiltrazioni umide e ritorno dell’instabilità nel corso della settimana. Come anticipato delle infiltrazioni umide oceaniche potrebbero riportare nubi e qualche pioggia nella seconda parte della prossima settimana. Possibile maltempo tra giovedì e venerdì son rischio forti temporali e nubifragi in Lombardia, per il passaggio di un’ansa depressionaria. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto