METEO MILANO - PIOGGE, TEMPORALI e CALO delle TEMPERATURE entro sera sulla Lombardia; le previsioni

METEO MILANO - PIOGGE, TEMPORALI e CALO delle TEMPERATURE entro sera sulla Lombardia con rischio nubifragi. Prossima settimana più stabile.

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano –  L'ultimo weekend del mese di maggio vedrà un peggioramento del tempo sul nord Italia, ponendo fine al caldo intenso. Un fronte freddo collegato alla vasta saccatura in estensione dalla Scandinavia al centro Europa, riuscirà a fare il suo ingresso sul nord Italia, determinando un diffuso peggioramento ed un calo delle temperature. Meteo più stabile dalla prossima settimana, con tendenza ad una nuova ondata di caldo per l'avvio di giugno.

Meteo in peggioramento entro sera sulla Lombardia, rischio forti temporali

Il weekend è iniziato con tanto sole sulla Lombardia, ma nel prosieguo di giornata si assisterà ad un brusco peggioramento. Un fronte instabile, seguito da correnti più fresche, farà il suo ingresso nel corso del pomeriggio con acquazzoni e temporali a partire dai settori alpini e prealpini. Tra il tardo pomeriggio, ma ancor più nel corso della sera, forti temporali tenderanno a formarsi sulla Lombardia centro-settentrionale, coinvolgendo anche Milano. Nottetempo fenomeni in estensione anche al resto della regione, mentre il tempo migliorerà sui settori alpini. Rischio nubifragi, grandinate e violenti colpi di vento durante i temporali, anche su Milano.

Domenica ancora instabile, ma dalla prossima settimana torna l'alta pressione

La vasta saccatura distesa dalla Scandinavia al centro Europa, piloterà masse d'aria instabili e fresche sul nord Italia nella giornata di domenica. Meteo ancora incerto domani sulla Lombardia con tante nubi e rischio di residue precipitazioni, seppur più deboli rispetto a quelle attese per la serata odierna. A seguire l'alta pressione tenderà gradualmente a recuperare terreno sul Mediterraneo centrale, stabilizzando il tempo nel corso della prossima settimana e riportando condizioni meteo decisamente estive.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in crollo nel weekend, poi nuova ascesa

Caldo estivo sulla Lombardia con le ore contate per l'ingresso entro la fine del giorno di masse d'aria più fresche dal centro Europa. I valori massimi oggi riusciranno a raggiungere i +28°C, mentre domani difficilmente di andrà oltre i +20°C. Nel corso della prossima settimana è atteso un nuovo graduale aumento, fino a portarsi nuovamente attorno ai +27/+28°C entro metà della settimana. I valori notturni si porteranno dagli odierni +22°C ai +15°C tra domani e lunedì, per poi tornare vicini ai +20°C nel prosieguo della settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo in peggioramento nel weekend con forti temporali e calo termico anche su Milano. Da martedì arriva il maltempo con brusco calo delle temperature.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.