
Quadro tendenzialmente stabile in Italia
L’infiltrazione di correnti più umide di matrice atlantica sul Mediterraneo determina il transito di nuvolosità a tratti anche consistente sui settori più occidentali del Paese, con la formazione di qualche piovasco che interessa in particolare la Liguria. Sul resto della nostra Penisola, Milano compresa come vedremo, le condizioni meteo si mantengono più stabili e asciutte, con temperature che non subiscono peraltro significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche piovasco che ha interessato Milano in mattinata scaturendo un accumulo comunque inferiore al millimetro, e quindi esiguo. Le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà su gran parte dello stivale, ma con cieli sempre piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +7°C di minima e i +9°C di massima circa.
Cieli spesso nuvolosi anche per domani
Anche nella giornata di domani domenica 23 febbraio le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte a Milano, come su gran parte della nostra Penisola, ma con cieli che si confermeranno in prevalenza nuvolosi a causa del suddetto flusso umido in risalita sul Mediterraneo. Le temperature, in questo contesto, sono attese in nuovo aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Nuvolosità consistente in transito
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo è atteso in Italia per la giornata di lunedì 24 febbraio, proprio in corrispondenza dell’esordio della nuova settimana, con piogge e rovesci in transito che tuttavia non riguarderanno Milano, dove i cieli rimarranno comunque in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori massimi e al ribasso in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.