METEO MILANO - PIOVIGGINI in atto, tempo destinato al miglioramento nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO MILANO - MALTEMPO in atto grazie agli effetti di una PERTURBAZIONE, atteso miglioramento nelle prossime ore sulla città, tutti i dettagli

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Perturbazione in atto sulle regioni centro-settentrionali

Nella giornata odierna un'ondata di maltempo di stampo nordatlantico ha raggiunto la nostra Penisola, con piogge e maltempo generalmente diffuso sull'Italia centro-settentrionale, con occasionali temporali sul versante tirrenico centrale. La componente fredda della matrice d'aria ha fatto si di causare anche un abbassamento della quota neve in nottata nelle aree interposte tra l'interno genovese e il basso alessandrino fin sui 500/600 metri. Instabilità anche sulla città meneghina, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

La prima parte della giornata odierna è stata caratterizzata da instabilità ad intermittenza sulla città meneghina che si è dunque alternata a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Le piogge sono risultate talmente deboli che non sono state capaci di far scattare i pluviometri e nelle prossime ore è previsto addirittura un miglioramento delle condizioni meteo. Alla fine della fiera risulterà dunque una giornata asciutta quella di Milano dati alla mano, con clima piuttosto invernale: le temperature oscillano infatti tra i +3°C e i +7/+8°C.

Domani disturbi nuvolosi innocui

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 26 gennaio si esauriranno dunque gli effetti della perturbazione attuale, con la cessazione dei fenomeni e cieli che risulteranno da poco o parzialmente nuvolosi sulla città di Milano. Tempo dunque asciutto nonostante qualche disturbo nuvoloso di troppo e temperature che subiranno un lieve aumento per quanto concerne soprattutto i valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Lunedì prima parte stabile, possibili pioviggini in serata

Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 27 gennaio dopo una prima parte piuttosto stabile, ma sempre all'insegna del transito di nuvolosità a tratti massiccia, Milano potrebbe vivere una nuova fase uggiosa verso la sera, con l'arrivo di nuove pioviggini a causa di un flusso perturbato in abbassamento sul nostro Paese. I fenomeni saranno generalmente scarsi così come gli accumuli che ne risulteranno. Temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.