Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Più instabilità nel WEEKEND e ACQUAZZONI più probabili, le previsioni nei dettagli

di

METEO MILANO - Durante le prossime 24 ore potrebbero tornare le piogge al nord Italia, contesto climatico sempre mite e primaverile.

METEO MILANO: Più instabilità nel WEEKEND e ACQUAZZONI più probabili, le previsioni nei dettagli
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Meteo Italia, anticiclone prevalente

La giornata odierna inizia senza importanti cambiamenti meteo in tutta Italia con precipitazioni assenti e sole prevalente. Temperature aumentate sensibilmente rispetto i giorni scorsi e tornate in linea con la media di riferimento, previsi ulteriori aumenti nel corso dei prossimi giorni. Sulla città di Milano la giornata è iniziata con il bel tempo, tuttavia nel corso delle prossime ore avremo instabilità in aumento. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo oggi

Quella odierna sarà una giornata di bel tempo a Milano ed in tante altre città dell’Italia mentre le temperature restano consone con il periodo in corso e comprese tra 4°c e 17°c. Tuttavia da stanotte il tempo potrebbe peggiorare sulle regioni più settentrionali ed anche sulla città di Milano con il ritorno delle piogge e temporali. Si tratta di fenomeni indotti dall’inserimento nel bacino del Mediterraneo di correnti più instabili di matrice atlantica. Il tutto senza particolari cambiamenti di temperatura.

Previsioni meteo per domani

Per domani ci attendiamo una giornata più nuvolosa al settentrione con nubi e precipitazioni sparse al mattino. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con nuvolosità più irregolare. Migliora in serata con residue piogge tra Liguria e regioni del nord-est. Neve in calo sulle Alpi fin sui 1000 metri di quota. Precipitazioni attese anche sulla città di Milano con le temperature che non subiranno grandi variazioni se nonché un calo nei valori massimi, clima tuttavia mite e tipico della primavera.

Tendenza meteo lungo termine

infiltrazioni di correnti occidentali nel Mediterraneo potrebbero generare piogge o temporali tipici del periodo primaverile, questo soprattutto sulle regioni settentrionali nella giornata di Sabato, poi ancora bel tempo e soprattutto temperature in ulteriore aumento con valori oltre la media del periodo durante la prossima settimana.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto