Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria in transito sul Mediterraneo occidentale spinge un flusso di correnti umide verso l’Italia, interessando soprattutto il Centro-Sud con piogge e temporali, mentre al Nord avremo maggiore stabilità ma non mancheranno dei fenomeni specie sulle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite sulla Lombardia ma con tempo per lo più asciutto, Milano compresa, salvo qualche piovasco isolato. Maggiori addensamenti sui settori alpini con precipitazioni sparse e che potranno risultare a carattere nevoso oltre i 1500 metri. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse su Alpi e Prealpi con quota neve in lieve calo, spiccata variabilità sul resto della regione con possibili piogge isolate specie sui settori orientali. Migliora in serata su tutti i settori con graduali schiarite. Nebbie e foschie in formazione nella notte in pianura, specie lungo il corso del Po. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve diminuzione, comprese su Milano tra 8°C e 13°C.
Previsioni meteo Milano domani
Meteo Milano – La giornata di domani risulterà stabile sulla Lombardia, con il flusso di correnti umide che si abbassa di latitudini verso il Sud Italia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione, salvo foschie e banchi di nebbia in pianura al mattino, specie a ridosso del Po. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e nuova formazione di nebbie e foschie in Pianura Padana. Si prospetta una settimana tipicamente autunnale, di seguito la tendenza meteo. Temperature in diminuzione, comprese su Milano tra 5°C e 13°C.
Nuova perturbazione in arrivo nei prossimi giorni
Una nuova perturbazione nord atlantica è attesa nei prossimi giorni sull’Italia, portando maltempo intenso sulle regioni settentrionali soprattutto tra giovedì e venerdì, Lombardia compresa, con neve sulle Alpi a quote relativamente basse. Ancora incerto il weekend ma con possibili nuovi impulsi instabili da nord-ovest. Possibile maggiore stabilità da metà novembre, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile tra oggi e prima parte di lunedì con ampie schiarite. Torna qualche pioggia da martedì, ma con fenomeni perlopiù deboli. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.