METEO MILANO - Possibili PIOGGE pomeridiane tra oggi e domani, migliora nel WEEKEND con SOLE e CALDO.

Meteo Milano - Correnti umide e fresche portano tempo instabile con piogge e temporali. Migliora nel weekend con ampi spazi di sereno e tempo asciutto

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! L'area depressionaria presente sull'Europa occidentale si muove lentamente verso nord-est e nella giornata odierna va ad interessare  ancor di più le regioni settentrionali, portando correnti più umide ed aria più fresca in quota e cosi anche nella giornata di domani, quando transiterà parzialmente sul Nord Italia. Al Centro-Sud il tempo sarà più stabile ma le correnti più umide porteranno della nuvolosità ed anche qualche pioggia sui rilievi appenninici. Vediamo di seguito le previsioni meteo su Milano per i prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al mattino le condizioni meteo su Milano e la Lombardia si presentano stabili e asciutte con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori settentrionali della regione. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in leggero aumento, con piogge isolate e locali acquazzoni sui settori settentrionali ed occidentali della regione, con possibili temporali sui rilievi alpini e nel Varesotto. Più asciutte le zone sud-orientali della Lombardia. Migliora in serata con cessazione dei fenomeni ed ampie schiarite in arrivo. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Al primo mattino avremo inizialmente prevalenza di cieli sereni ma nel corso delle ore la nuvolosità tenderà ad aumentare fino ad avere nella seconda parte della mattinata cieli poco o irregolarmente nuvolosi con maggiori addensamenti a ridosso dei rilievi e con tempo per lo più asciutto. A partire dalla tarda mattinata inizieranno a cadere le prime piogge le quali continueranno anche nel pomeriggio, con precipitazioni sparse su tutta la regione, a tratti anche intensi, localmente con rovesci e temporali. Dal tardo pomeriggio le piogge inizieranno a cessare, con residui piovaschi sui rilievi, per poi essere ovunque asciutto in serata con ampie schiarite in arrivo. Andiamo ora a vedere la tendenza meteo per il weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il weekend

Meteo settimana – Nei giorni del weekend la saccatura scivola verso nord-est, mentre una goccia fredda raggiunge l'oceano ad ovest delle Isole Britanniche e Francia. Sul Mediterraneo orientale l'anticiclone africano tenderà ad abbassarsi di latitudine, mentre rimonta leggermente sul quello centro-occidentale. Sulla Penisola Italiana si avrà cosi un lieve aumento del geopotenziale e si instaurerà un flusso di correnti zonali. Nelle giornate di sabato e domenica avremo cosi su Milano e sulla Lombardia tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Isolate piogge solo sui rilievi alpini. Le temperature, dopo la fase instabile di oggi e domani, torneranno leggermente a salire.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano la situazione meteo per l'ultima settimana di giugno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.