Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prima settimana di AGOSTO all’insegna dell’INSTABILITA’ sulla LOMBARDIA,le PREVISIONI

METEO MILANO - Maltempo in vista a più riprese sulla Lombardia, ecco le previsioni per la prima settimana di agosto

METEO MILANO – Prima settimana di AGOSTO all’insegna dell’INSTABILITA’ sulla LOMBARDIA,le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e al nord Italia

Meteo – Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo un weekend di maltempo, che ha visto la formazione di forti temporali con grandinate (localmente anche rovinose) ci apprestiamo ad affrotnare la prima settimana di agosto con un andamento piuttosto analogo: nel corso dei prossimi giorni su Milano e sulla Lombardia la tendenza meteo sarà decisamente instabile, con nuovi impulsi atlantici che favoriranno la formazione di temporali pomeridiani che potranno risultare molto intensi. Il tutto avverrà in un contesto termico decisamente contenuto, con temperature che per buona parte della settimana non oltrepasseranno i 25-26°C sul nostro territorio. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Quest’oggi avremo un graduale aumento della nuvolosità su Milano, con qualche rovescio in formazione tra Bresciano e Cremonese. Al pomeriggio attesi temporali specie sull’arco Alpino anche se di minore intensità rispetto a quanto manifestato nei giorni scorsi; sulle pianure e su Milano avremo ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto in pianura con cieli poco nuvolosi; saranno possibili ancora rovesci sui settori alpini e prealpini nelle ore notturne. Temperature come già anticipato previste in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 19°C e 25°C. La ventilazione risulterà costante dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Attesi temporali al pomeriggio di domani, 3 agosto 2021 - Centro Meteo Italiano

Attesi temporali al pomeriggio di domani, 3 agosto 2021 – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Giornata caratterizzata da maggiore instabilità: al mattino attesi rovesci sparsi specie a ridosso dei settori Alpini, su Milano i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità diffusa su tutta la Lombardia, con temporali anche intensi sulle provincie di Lecco e Sondrio.  Sconfinamenti anche sulle pianure in serata, con precipitazioni che dovrebbero coinvolgere anche la città di Milano. Tempo più asciutto previsto nelle ore notturne. Temperature in ulteriore calo grazie alla copertura nuvolosa, comprese tra i 18°C e i 24°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti settentrionali. A seguire tracciamo una tendenza per la settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana corrente

Tendenza settimana – Prima parte di agosto che si prospetta per Milano e la Lombardia decisamente instabile, con nuove incursioni instabili previste a più ripresa nella seconda parte della settimana. Attenzione poi da giovedì, quando un cavo d’onda atlantico potrebbe apportare condizioni di severo maltempo al centr-nord. Vi invitiamo dunque a seguirci sul nostro sito, per avere ulteriori indicazioni meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto