Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Primavera in città con le temperature in aumento, qualche disturbo in arrivo per il weekend, ecco i dettagli

di

METEO MILANO - Bel tempo in tutta l'Italia in compagnia dell'Anticiclone delle Azzorre, temperature in sensibile aumento.

METEO MILANO – Primavera in città con le temperature in aumento, qualche disturbo in arrivo per il weekend, ecco i dettagli
Previsioni meteo Milano

Anticiclone in Italia e clima primaverile

Si apre una fase meteo più primaverile in tutta Italia rispetto i giorni scorsi in cui abbiamo ricevuto diverse ondate di maltempo con piogge e nevicate sia sulle Alpi che in Appennino e fino a quote non troppo alte. L’Anticiclone delle Azzorre sembra convinto ad espandersi sul bacino del Mediterraneo e con esso il bel tempo e il clima primaverile, anche sulla città di Milano come vedremo più avanti come del resto in tutte le altre principali città d’Italia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Milano: temperature in sensibile aumento durante le ore centrali della giornata

L’ Anticiclone dominerà lo scenario meteo in Italia nella settimana in corso con sole e clima mite. L’innalzamento delle temperature non si limiterà ad oggi, ma proseguirà per i prossimi giorni quando avremo modo di superare i 20°c in diverse città del Paese tra le quali anche quella di Milano. Non si escludono picchi fino a 25°c sulle isole maggiori, Calabria, Campania, Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio e Toscana.

Situazione sinottica in Europa

Meteo Italia: rimonta anticiclonica sul Mediterraneo e con essa sole e temperature in aumento.

Una goccia d’aria fredda si muove sul Mediterraneo centrale, con un minimo di pressione al suolo intorno a 1010 hPa, e porta condizioni di tempo instabile sui Balcani e nord Africa. Anticiclone delle Azzorre in rimonta dalla sua sede naturale verso la Penisola Iberica con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Vaste e profonde circolazioni depressionarie seguitano a transitare alle alte latitudini con valori minimi di pressione al suolo fino a 980 hPa sull’Islanda.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Primavera avanti tutta durante la settimana in corso con l’Anticiclone che terrà alla larga le perturbazioni atlantiche. Sole prevalente salvo qualche innocuo addensamento nuvoloso e clima primaverile in tutta Italia. Solo a ridosso del prossimo weekend sembra probabile un modesto peggioramento delle condizioni meteo in Italia settentrionale con qualche debole pioggia associata. Pertanto, l’ Anticiclone dominerà lo scenario meteo in Italia nella settimana in corso con sole e clima mite, tuttavia i principali modelli meteo nel lungo termine non escludono un significativo cambio di circolazione atmosferica a grande scala.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto