Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: PRIMAVERA mite e secca in città, torneranno le piogge dopo la PASQUA?

di

METEO MILANO - Anticiclone sempre presente in Italia, durante la prossima settimana potrebbero tornare le precipitazioni.

METEO MILANO: PRIMAVERA mite e secca in città, torneranno le piogge dopo la PASQUA?
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, situazione attuale

Bel tempo al nord Italia con cieli sereni in questa prima parte della giornata odierna, clima mite con le temperature ben oltre la media di riferimento. Anche sulla città di Milano splende il sole e così sarà anche nel corso della seconda parte della giornata odierna. Da segnalare soltanto la possibilità di locali piogge o acquazzoni nel corso del pomeriggio sulle aree alpine più occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano

Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti, sull’Italia le condizioni meteo risultano stabili con sole prevalente eccetto innocue velature in transito da ovest verso est. Condizioni meteo stabili anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni sulla città di Milano con clima tipicamente primaverile, procederà la lunga fase asciutta in Lombardia. Solo dalla giornata di Pasquetta potrebbero tornare le precipitazioni a tratti anche temporalesche specie a ridosso delle Alpi. 

Fronte freddo di Pasqua con piogge, temporali e calo termico

Peggioramento meteo per Pasqua con temperature in calo e temporali

Previsioni meteo Pasqua 2021

Anticiclone a forma di Omega dominante sull’ Europa e sul Mediterraneo, tutto sole in Italia e clima primaverile ma attenzione che lo scenario meteo a grande scala cambierà radicalmente nel corso del prossimo weekend. Al posto dell’anticiclone giungerà una saccatura di bassa pressione sul Mediterraneo la quale riporterà piogge, temporali ed anche un sensibile calo delle temperature con le correnti settentrionali prevalenti. Lombardia ai margini del maltempo, solo nella giornata di Pasquetta potrebbero tornare delle precipitazioni.

Tendenza meteo lungo termine

Il mese di Aprile al via da oggi parte con il sole ed il clima caldo in tutta Italia complice un anticiclone di matrice afro-azzorriana. Tuttavia nei prossimi giorni e durante la prossima settimana soprattutto le cose cambieranno sensibilmente con temperature in calo fin sotto la media e maltempo diffuso. La primavera procederà così il suo corso alternando fasi di bel tempo con altre di maltempo.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto