Meteo Milano, tutto sole anche per oggi
Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti, sull’Italia le condizioni meteo risultano stabili con sole prevalente eccetto innocue nubi in transito sulle regioni più meridionali. Anche sulla città di Milano come del resto in tutte le altre città della pianura Padana splende il sole mentre le temperature risultano tipicamente primaverili. Sarà così anche nelle prossime ore della giornata come vedremo nel dettaglio. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo prossime 24 ore
Anticiclone a forma di Omega dominante sull’ Europa centro-occidentale con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa tra Italia, Svizzera ed Austria. Bel tempo in tutta Italia oggi e nel corso della giornata di domani, Mercoledì 31 Marzo, bel tempo sulle regioni settentrionali del Paese con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino di domani, nel corso della seconda parte della giornata nessuna variazione con ampi spazi di sereno su tutti i settori eccetto locali piovaschi sull’Appennino e Alpi occidentali. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.
Previsioni inizio di Aprile
Sole e temperature oltre la media del periodo specie nelle ore centrali della giornata e punte anche di 25°c in alcune città del Paese. Se il mese di Marzo terminerà pertanto con il bel tempo, il mese di Aprile potrebbe vedere subito in progressivo peggioramento con una serie di perturbazioni in arrivo nel Mediterraneo. Durante le vacanze di Pasqua il maltempo potrebbe tornare a fare visita all’Italia con piogge, temporali e addirittura nevicate in montagna fino a quote non troppo alte, tutto questo poi anche nel corso della prossima settimana.
Tendenza meteo lungo termine
Perturbazioni in transito alle latitudini più elevate del Vecchio Continente, sul Mediterraneo un robusto anticiclone assicura il bel tempo e il clima mite. Attenzione all’evoluzione meteo per il mese di Aprile, non si esclude la possibilità del ritorno del maltempo e addirittura del freddo in gran parte dell’Italia con le correnti settentrionali in arrivo dalla giornata di Pasqua o Pasquetta.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.