METEO MILANO - Prosegue la fase STABILE ma non mancheranno NEBBIE e NUBI BASSE in Pianura PADANA
METEO MILANO - Seconda metà di dicembre con ancora tempo stabile e temperature senza particolari variazioni
Guarda la versione integrale sul sito > Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano e ben ritrovati! La situazione meteo risulta ancora pienamente stabile sull'Italia, grazie ad un vasto campo d'alta pressione presente sull'Europa centro-occidentale. Un'area depressionaria continua ad insistere sull'Europa orientale tra i Balcani e la Turchia apportando condizioni di maltempo su queste zone. Massimi fino a 1034 hPa si raggiungono tra la Germania e la Francia. Vediamo le previsioni nel dettaglio di Milano delle prossime ore. Meteo oggi – Giornata odierna caratterizzata da nebbie persistenti sulla Pianura Padana e cieli poco nuvolosi sul resto della Lombardia. Non sono previste variazioni di rilievo nel corso delle ore serali con assenza di precipitazioni. Le temperature su Milano risulteranno particolarmente contenute comprese tra 3°C e 7°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Condizioni meteo su Milano e in Italia
Previsioni meteo di Milano per la giornata odierna
Meteo Milano domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità bassa e nebbie sulla Pianura Padana al mattino, Milano inclusa; qualche apertura sarà possibile al pomeriggio ma sempre con visibilità ridotta sulle zone di pianura; ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano nebbie e nubi basse sui medesimi settori; sereno altrove. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori minimi (che potranno toccare i 2°C). Le massime si spingeranno fino ad 8°C. I venti risulteranno ancora deboli dai quadranti nord-orientali. Vediamo la tendenza per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il fine settimana a Milano
Agli ultimi aggiornamenti modellistici l'anticiclone Azzorriano si manterrà ben saldo sull'Europa centrale con massimi di pressione al suolo tra Francia e Gran Bretagna. Nel contempo le regioni del sud Italia saranno investite da aria più fredda di matrice continentale che apporterà non solo un calo sostanzioso delle temperature ma anche possibilità di nevicate a quote relativamente basse. Il settentrione non risentirà di questo passaggio, in un contesto meteorologico stazionario. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano con stabilità e progressivo freddo verso il weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12