Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Qualche disturbo NUVOLOSO ma senza fenomeni di rilievo almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Seconda parte della settimana ancora con tempo asciutto in Lombardia, salvo isolati fenomeni sui rilievi, ma con dei disturbi nuvolosi

METEO MILANO – Qualche disturbo NUVOLOSO ma senza fenomeni di rilievo almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per Milano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nel corso della prima parte della settimana siamo stati interessati dalla circolazione depressionaria colma di aria fredda che ha mantenuto un clima invernale ed anche qualche fenomeno al Sud e sulle regioni adriatiche, poi nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un generale miglioramento meteo ma sempre in un clima freddo. Nella giornata odierna le correnti nord-orientali continuano ad interessare l’Italia e a mantenere le temperature al di sotto delle medie del periodo, ma da nord-ovest è in arrivo anche un impulso atlantico che porterà molta nuvolosità in transito ed anche qualche pioggia specie su Isole Maggiori e settori tirrenici. Di seguito vediamo cosa accadrà su Milano oggi e domani.

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – La giornata odierna su Milano e la Lombardia sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su Milano e su tutta la Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ma con nuvolosità in aumento specie sui settori meridionali della regione. Temperature in lieve aumento, comprese su Milano tra 4°C e 14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, tempo stabile

Previsioni meteo Milano.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo risulteranno leggermente più instabili rispetto a quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo ampi spazi di sereno sui settori alpini e su quelli sud-orientali, poco o irregolarmente nuvoloso altrove, Milano compresa, e non si escludono dei locali e isolati fenomeni sui settori prealpini, con neve fino a quote di bassa montagna. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su gran parte della Lombardia con precipitazioni sparse sulle Prealpi, ampi spazi di sereno ancora sui settori alpini. In serata non sono previste variazione di rilievo, con ancora qualche fenomeno sui rilievi prealpini. Temperature minime in aumento e massime in calo, comprese su Milano tra 6°C e 9°C. Vediamo nel prossimo paragrafo la tendenza meteo.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano

Nel corso del primo weekend di marzo la Penisola Italiana sarà interessata dall’arrivo di un impulso artico proveniente dall’Europa nord-orientale e che stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici dovrebbe arrivare sulle regioni centrali. Su Milano e la Lombardia avremo cosi un deciso calo delle temperature, specie nei valori minimi, ma con tempo per lo più asciutto salvo isolati fenomeni sulle Prealpi.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile, ma con temperature altalenanti per la prima settimana di marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto