METEO MILANO - Qualche disturbo, poi PASQUA E PASQUETTA con il SOLE; le previsioni
METEO MILANO - Qualche disturbo nelle prossime ore con occasionali acquazzoni, poi PASQUA E PASQUETTA con il SOLE; le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, brevi acquazzoni nelle prossime ore
Meteo Milano – Buon pomeriggio a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche in questa prima parte del fine settimana sono state decisamente stabili con ampie schiarite su tutta la Lombardia. Tuttavia, un rapido peggioramento si concretizzerà nel corso del pomeriggio per l'ingresso in quota di correnti più fresche ed instabili. I primi acquazzoni e locali temporali stanno già interessando le prealpi Orobiche, in parziale estensione nelle prossime ore al resto della Lombardia. Su Milano dopo il sole del mattino, non si escludono brevi acquazzoni nel corso del pomeriggio, ma in rapido miglioramento serale.
Meteo Pasqua e Pasquetta stabili su Milano
Meteo Milano – Il fronte freddo scivolerà rapidamente verso sud nelle prossime ore, determinando un miglioramento del tempo su tutto il nord Italia. Le festività pasquali, pertanto, saranno improntate verso una generale stabilità su tutta la Lombardia, con il sole che splenderà su Milano specie durante la giornata di Pasqua. Innocue velature transiteranno durante la giornata di Pasquetta, ma in un contesto di tempo asciutto; occasionali nevicate potranno addossarsi all'Arco Alpino di confine. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Colpo di coda dell'Inverno la prossima settimana
Meteo Milano – L'anticiclone si manterrà ad ovest dell'Italia, mantenendo attiva una circolazione fredda settentrionale anche la prossima settimana su gran parte dell'Europa. Sull'Italia il tempo subirà un peggioramento tra martedì e mercoledì, specie al nordest e regioni centro-meridionali, accompagnato da un brusco calo delle temperature. La Lombardia rimarrà probabilmente un po ai margini del peggioramento, sottovento al flusso settentrionale, con le piogge che risulteranno piuttosto scarse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in calo
Durante la giornata odierna sulla città di Milano si registrerà un valore massimo prossimo ai +20°C, ma con le temperature destinate a subire una decisa flessione nei prossimi giorni. Già da domani, infatti, i valori massimi si porteranno al di sotto dei +20°C, raggiungendo i +17°C in città, attestandosi attorno ai +14/+15°C entro la giornata di giovedì 8 aprile. I valori notturni subiranno una flessione consistente, portandosi dagli odierni +13°C, fino ai +2/+4°C entro la metà della prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano con nubi sparse ed occasionali acquazzoni, poi bel tempo per Pasqua e Pasquetta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40
Meteo – Impulso artico in arrivo in Italia nei prossimi giorni con maltempo e neve: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:00