Condizioni meteo in Italia e a Milano
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Stamattina i cieli risultano del tutto sereni sul nostro territorio, mentre il pulviscolo sahariano continua a farci compagnia. Nel corso dei prossimi giorni avremo tempo incerto, grazie al contributo di correnti più umide e fresche in quota, che risaliranno dai quadranti sud-occidentali. Vediamo di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni!
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da cieli in prevalenza sereni al mattino e condizioni meteo asciutte su Milano. Atteso un aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomerdiane, con piogge e possibili fenomeni temporaleschi sui settori settentrionali, più intensi tra Varesotto e Comasco e possibili piogge isolate sul resto della regione. Condizioni meteo in miglioramento dalla serata ma con ancora deboli piogge residue e tempo asciutto dalla notte con ampie schiarite in arrivo. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 30°C. I venti risulteranno prevalenti dai quadranti occidentali, con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo Milano – Al mattino avremo prevalenza di cieli sereni sulla Lombardia e su Milano, in un contesto del tutto stabile. Attesi temporali nel corso delle ore pomeridiane, specie sui settori occidentali della regione, su Comasco, Varesotto e sulla Brianza; possibile coinvolgimento anche della città di Milano e del Pavese. In serata cieli in prevalenza poco nuvolosi sulla provincia di Milano, mentre altrove le condizioni meteo risulteranno stazionarie. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, se non una lieve flessione dei valori minimi, che si attesteranno intorno ai 20°C; le massime si manterranno intorno ai 30°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Meteo settimana – Attesi ancora temporali verso il termine della settimana, tuttavia una rimonta dell’alta pressione dovrebbe riportare la stabilità anche sul nostro territorio. Da segnalare una risalita delle temperature verso il weekend, che tra Sabato e Domenica, potranno tornare al di sopra dei 30°C. La fase instabile potrebbe essere fugace, tuttavia non si esclude l’arrivo di nuove correnti instabili per la prossima settimana. Seguite dunque tutti i prossimi aggiornamenti meteo, per non perdervi alcuna novità a riguardo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano la situazione meteo per l’ultima settimana di giugno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.