Stabilità prevalente in Italia, ma con qualche eccezione di maltempo che ha interessato anche Milano
Una campana anticiclonica persiste sul Mediterraneo centro-occidentale, assicurando condizioni meteo generalmente o prevalentemente stabili e asciutte. Nel caso odierno qualche piovasco si è azionato e continua ad azionarsi in maniera perlopiù localizzata sulle aree più settentrionali (Milano compresa, come vedremo) a causa del passaggio di un lievissimo cavo perturbato. Tempo che, sebbene nuvoloso specie al centro-nord, rimane comunque stabile nel resto del Paese, con clima relativamente mite.
Previsioni meteo Milano oggi
Qualche pioggia o piovasco intermittente riguarda Milano fin dalle prime ore della notte odierna, scaturendo al suolo un accumulo comunque tutto sommato debole di circa 12 millimetri. Le condizioni meteo tenderanno a migliorare in serata, con il ritorno della stabilità (come su gran parte del Paese) in un contesto di cieli però comunque nuvolosi. Le temperature risultano in ogni caso relativamente miti e più precisamente comprese tra i +9°C di minima e i +10°C di massima.
Cieli nuvolosi e temperature in aumento per domani
Cieli perlopiù nuvolosi si registreranno anche nella giornata di domani mercoledì 4 gennaio a Milano, dove le condizioni meteo tuttavia si manterranno relativamente più stabili e asciutte, così come praticamente sull’intero stivale. Gli effetti di un persistente Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale si faranno sentire maggiormente sul capoluogo lombardo, con temperature che in questo caso risulteranno peraltro anche in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Nessuna novità per giovedì
Nessuna novità si prospetta invece per la giornata di giovedì 5 gennaio a Milano, dove le condizioni meteo continueranno a mantenersi relativamente stabili e asciutte grazie alla persistenza dell’Alta pressione, ma accompagnate da cieli in prevalenza nuvolosi. In questo contesto, anche le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.