Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Qualche velatura con SOLE prevalente e clima INVERNALE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO - Qualche velatura, ma tempo generalmente asciutto e stabile grazie all'ANTICICLONE. Clima INVERNALE in città, con minime intorno allo 0, i dettagli

METEO MILANO – Qualche velatura con SOLE prevalente e clima INVERNALE, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Anticiclone padrone dello scenario del Mediterraneo

La prima settimana di questo 2020 sta trascorrendo prevalentemente sotto le più miti correnti anticicloniche di matrice azzorriana che interessano non solamente la nostra Penisola, ma l’intero settore europeo centro-occidentale, con condizioni meteo di generale e prevalente stabilità in Italia, condito da cieli soleggiati o al più poco nuvolosi e temperature che nonostante ciò si aggirano attorno alla media del periodo se non leggermente al di sopra. Tuttavia, l’evoluzione sinottica è destinata ad evolversi verso un peggioramento. Anche a Milano le condizioni di tempo risultano ancora una volta piuttosto stabili quest’oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Deboli piovaschi in serata sul versante tirrenico meridionale, grazie ad un flusso umido

I primi cedimenti anticiclonici faranno la propria comparsa a partire dalla serata odierna, quando dei flussi umidi provenienti dai quadranti nordoccidentali si inseriranno in maniera decisa sul Mediterraneo centrale, apportando condizioni di maltempo sul versante tirrenico meridionale, grazie al coinvolgimento dalle piogge di Calabria meridionale e le aree poste nei pressi dello stretto di Messina. I fenomeni saranno comunque generalmente deboli, così come gli accumuli che ne scaturiranno.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Nonostante i cieli quest’oggi non siano limpidissimi a Milano, con qualche velatura di passaggio, le condizioni meteo rimangono però tutto sommato stabili con tempo asciutto. Tali condizioni dovrebbero resistere e potrebbero evolvere addirittura in schiarite sulla città meneghina entro la serata odierna, con cieli attesi dunque sereni. Clima che resta invernale sul capoluogo lombardo, con temperature che oscillano tra gli 0 e i +7/+8°C.

Domani condizioni meteo immutate

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 5 gennaio nonostante un affondo freddo proveniente dai quadranti orientali che interesserà solo marginalmente il nostro Paese, a Milano le condizioni meteo rimarranno immutate sia dal punto di vista meteorologico che da quello prettamente termico. I cieli rimarranno infatti soleggiati o al più poco nuvolosi e le temperature si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Nuovo flusso umido per l’Epifania

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 6 gennaio, coincidente peraltro con il giorno dell’Epifania, a Milano farà il suo ingresso un nuovo flusso umido, con cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi dal mattino e fino al termine della serata. Il tempo rimarrà tuttavia asciutto, mentre dal punto di vista termico, ancora una volta, non si attendono particolari variazioni né per le minime né per le massime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto