Meteo Milano - Rapida perturbazione in transito nel weekend, migliora da Domenica

Meteo Milano - Rapida perturbazione in transito, con piogge e temporali sulla Lombardia

Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Mentre sul Mediterraneo il campo barico è in aumento portando stabilità diffusa al Sud grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione africana, al Nord continuano a scorrere correnti umide e instabili portando piogge e temporali. Condizioni meteo ancora leggermente instabili al Centro dove sono ancora possibili dei fenomeni pomeridiani. Nel weekend atteso un nuovo cambio di circolazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata odierna caratterizzata dal maltempo: al mattino tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse su gran parte della Lombardia. Al pomeriggio instabilità in ulteriore aumento con acquazzoni e temporali diffusi. Residui fenomeni in serata ma con tempo verso il miglioramento. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in diminuzione nei valori massimi e comprese su Milano tra i +13/+14°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà ancora instabilità sulla Lombardia. Al mattino di domani di nuovo tempo instabile sulla Lombardia con nuvolosità irregolare in transito a cui saranno associate piogge ed acquazzoni sparsi. Al pomeriggio poche variazioni con piogge sparse e locali temporali, più intensi a ridosso dei settori Alpini. Residue piogge anche tra la serata e la notte. Tendenza meteo di Milano per il medio termine. Le temperature risulteranno in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora instabilità nel weekend, poi più sole e clima di primavera

Nella giornata di sabato una goccia d'aria fredda in quota transiterà sul Mediterraneo centrale, per poi raggiungere la Grecia entro la giornata di domenica. Nel frattempo l'anticiclone delle Azzorre inizia ad espandersi verso est su Europa occidentale e Mediterraneo, con maggiore invadenza nella prima parte della prossima settimana. Su Milano e la Lombardia avremo cosi ancora piogge e qualche temporale nella giornata di sabato, mentre la domenica e nei primi giorni della prossima settimana sono attese giornate di bel tempo ed anche con un aumento termico. Le massime su Milano potranno infatti raggiungere i 25°C. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in compagnia del maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.