METEO MILANO - Rapido passaggio instabile oggi sulla LOMBARDIA, poi torna il BEL TEMPO per PASQUA

METEO MILANO - Rapido passaggio instabile oggi sulla LOMBARDIA, poi torna il BEL TEMPO per PASQUA con maltempo a seguire

Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Campo barico in graduale flessione sull'Italia, per l'approssimarsi di un impulso freddo dal nord Europa. Tempo in peggioramento dal pomeriggio su parte del nord Italia, ma con fronte instabile in rapido allontanamento verso sud con meteo stabile per le festività pasquali. Possibile arrivo del maltempo dalla seconda parte della prossima settimana. Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo sabato 16 aprile: locali disturbi dal pomeriggio, mediamente stabile su Milano

Meteo Milano – Giornata di sabato al via con tempo stabile su tutta la Lombardia. Splende il sole sul capoluogo lombardo in questo avvio di giornata, ma con tendenza ad aumento dell'instabilità dal pomeriggio. L'ingresso in quota di masse d'aria più fredde, favoriranno lo sviluppo di acquazzoni e temporali tra le Prealpi Orobie, bresciano e bergamasco in progressiva estensione a mantovano e pavese entro la sera; su Milano si osserverà un aumento della nuvolosità, ma con basso rischio di locali piogge. Temperature sostanzialmente comprese tra un valore minimo di +13°C  ed uno massimo di +24°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Festività di Pasqua con tanto sole su Milano

Meteo Milano – Il fronte freddo scivolerà rapidamente verso sud, favorendo un nuovo miglioramento del tempo già da domani sul nord Italia. Le festività di Pasqua trascorreranno quindi con tempo stabile e tanto sole sia su Milano che sul resto della Lombardia. La settimana proseguirà poi in compagnia della stabilità fino a martedì, poi non è escluso un peggioramento del tempo per l'ingresso di umide ed instabili correnti oceaniche.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in progressivo calo

Meteo Milano – Ultimi scampoli primaverili sulla Lombardia, nei prossimi giorni le temperature torneranno a scendere sia nei valori massimi che in quelli notturni. Pasqua e Pasquetta vedranno un valore massimo scendere dagli odierni +24°C ai circa +18°C, fino a raggiungere i +14/+16°C da metà della prossima settimana per l'arrivo di nubi e piogge. I valori notturni si porteranno già da domani attorno ai +10°C, con valori inferiori nelle aree periferiche della città. Le temperature si riporteranno quindi vicine alle medie del periodo, dopo il sopramedia degli ultimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile, salvo qualche disturbo sulla Lombardia dal pomeriggio; festività di Pasqua con tanto sole e temperature primaverili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.