Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Residua nuvolosità, ma è in arrivo il CALDO PRIMAVERILE; ecco le previsioni

METEO MILANO - Residua nuvolosità nella giornata odierna per infiltrazioni umide nei bassi strati, ma è in arrivo il CALDO PRIMAVERILE con massime fino a +25°C nei prossimi giorni

METEO MILANO – Residua nuvolosità, ma è in arrivo il CALDO PRIMAVERILE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, oggi tra nubi e schiarite

Meteo Milano – La domenica delle Palme sarà caratterizzata da un deciso aumento del campo barico sull’Italia, raggiungendo valori al suolo fino a 1030-1032 hPa. Tuttavia, mentre al sud e gran parte del centro splende il sole, residue infiltrazioni umide nei bassi strati sono alla base degli addensamenti a tratti consistenti presenti sul nord Italia e sulla Toscana. La città di Milano, infatti, si è risvegliata in compagnia di un cielo grigio, ma con tempo asciutto. Nel prosieguo di giornata le nubi tenderanno a diradarsi parzialmente, alternandosi a tratti con maggiori schiarite. Le temperature nelle prossime ore tenderanno a salire, portandosi nel primo pomeriggio attorno ai + 18°C.

Arriva l’anticiclone nord Africano

Meteo Milano – Nonostante la nuvolosità presente sulla Lombardia, il tempo si presenta sostanzialmente stabile. L’anticiclone nord Africano è infatti in espansione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, rendendo un avvio di settimana all’insegna del bel tempo primaverile. Il tempo si manterrà stabile nei prossimi giorni su tutta la Lombardia ed il suo capoluogo, con le temperature che si porteranno rapidamente al di sopra dei +20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Possibile maltempo per Pasqua

Meteo Milano – Il bel tempo in arrivo nei prossimi giorni, potrebbe non essere duraturo. L’anticiclone subtropicale, infatti, potrebbe ben presto venire scardinato dalle umide correnti oceaniche, in ingresso sul Mediterraneo centrale a partire dalla giornata di venerdì. Il tempo volgerà verso un deciso peggioramento anche su Milano, dove ad un’iniziale aumento della nuvolosità tra giovedì e venerdì,  seguiranno piogge proprio in concomitanza delle festività di Pasqua e Pasquetta.


Temperature in deciso aumento, in arrivo valori di oltre +20°C

Durante la giornata odierna sulla città di Milano si registrerà un valore massimo di circa +18°C, ma con le temperature destinate ad aumentare ulteriormente nei prossimi giorni. Già da domani, infatti, i valori massimi potranno raggiungere i +20°C in città, raggiungendo picchi di +24/+25°C entro la giornata di giovedì. Caldo primaverile anche di notte, quando la colonnina di mercurio si  porterà attorno ai +12/+14°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano con nubi sparse, poi nei prossimi giorni arriva l’anticiclone con temperature in deciso rialzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto