Meteo Milano in miglioramento, la situazione
Meteo Milano – Il primo weekend del mese di marzo si è aperto con molte nubi e qualche pioggia sul nord Italia. Lo spostamento dei massimi barici sulla Gran Bretagna, ha infatti favorito la discesa di correnti fredde sul centro-est Europa, facendo il loro ingresso sull’Italia dalla porta della Bora. Un peggioramento del tempo ha interessato la scorsa notte tutta la Lombardia con acquazzoni, temporali e quota neve in deciso calo. Su Milano dopo le piogge della notte e del primo mattino, le condizioni meteo volgeranno verso un graduale miglioramento.
Oggi residue piogge, domani ampie schiarite
Meteo Milano – Una blanda circolazione ciclonica sul nord Italia, alimenta una copertura nuvolosa piuttosto estesa sulla Lombardia, con residue piogge sul capoluogo lombardo. Nella seconda parte della giornata, tuttavia, si osserverà un graduale miglioramento del tempo con fenomeni in generale attenuazione e timide schiarite. Giornata di domenica 7 marzo caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano, con ampie schiarite e temperature in lieve ripresa. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Avvio di settimana con tempo asciutto
Meteo Milano – Mentre sulle regioni centro-meridionali è atteso un’intenso peggioramento tra lunedì e martedì, il nord Italia rimarrà ai margini del maltempo con al più qualche locale disturbo. Dopo una giornata di domenica mediamente stabile, il tempo rimarrà sostanzialmente asciutto su Milano anche nella prima parte della prossima settimana. Le perturbazioni, infatti, transiteranno in particolare sul Mediterraneo centro-meridionale, lasciando la Lombardia in compagnia di condizioni meteo più stabili, salvo il transito di qualche addensamento, almeno fino alla giornata di giovedì 11 marzo.
Temperature verso le medie del periodo
Temperature attese in generale flessione sull’Italia nei prossimi giorni. L’ingresso di masse d’aria più fresche dai Balcani, infatti, sta già contenendo l’aumento termico sulle regioni settentrionali. A Milano, dopo un valore minimo di +5°C, attualmente si registrano circa +7°C con la colonnina di mercurio attesa nelle prossime ore raggiungere i +9°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si porteranno attorno ai +2/+3°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +11°C/+13°C, ovvero consoni con le medie del periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano in miglioramento, salvo residue piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.