Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ribaltone nelle prossime ore con piogge in arrivo e clima autunnale

di

METEO MILANO - OTTOBRATA ai titoli di coda! Piogge e temperature in calo entro le prossime 24 ore.

METEO MILANO – Ribaltone nelle prossime ore con piogge in arrivo e clima autunnale
Previsioni meteo Milano.

Dalla siccità e allo smog, alle piogge e all’autunno in breve tempo

Progressivo aumento della nuvolosità in alcune regioni d’Italia già da queste ore, segnale dell’ arrivo di un peggioramento meteo. Sulla città di Milano come anche a Genova, Torino e Firenze, i cieli si presentano nuvolosi in queste prime ore del mattino, tuttavia con precipitazioni per lo più assenti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nubi in aumento in Italia

A partire dalla serata o nottata odierna saranno possibili i primi fenomeni tra Liguria e Piemonte. Questi risulteranno prevalentemente di debole intensità, mentre intensificheranno durante la giornata di domani su tutte le regioni di nord-ovest, quindi anche sulla città di Milano.

Previsioni meteo Milano

Maltempo in arrivo a Milano con piogge o temporali.

Per quanto riguarda la città di Milano, le previsioni meteo valide per la giornata di domani indicano piogge diffuse e a tratti anche intense. Il periodo della giornata più perturbato potrebbe essere il mattino con il picco di precipitazioni previste. Piogge poi che interesseranno anche il pomeriggio e la serata, solo dalla mattinata di Mercoledì assisteremo ad un esaurimento dei fenomeni con schiarite in arrivo poi al pomeriggio. Le temperature torneranno in linea con la media di riferimento durante la giornata di domani.

Cambia tutto nelle prossime ore con il maltempo in arrivo

Lo scenario meteo in Europa cambia in queste ore con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica le quali raggiungeranno anche buona parte del’Italia. Al posto dell’Anticiclone dominante sull’Italia come nel weekend appena trascorso con il sole e il clima mite, potrebbero arrivare pertanto le piogge e il clima di nuovo autunnale. A Milano come in gran parte delle principali città del nord e del centro Italia la situazione meteo andrà sensibilmente peggiorando con piogge anche di forte intensità previste per domani.

Temperature in calo nella giornata di domani

Il peggioramento meteo si concretizzerà a Milano principalmente nella giornata di martedì 15 ottobre, quando sono previsti piogge anche di forte intensità. Il tutto verrà accompagnato anche da un calo delle temperature rispetto i valori attuali e i valori di ieri. Sia nella giornata di Martedì che in quella di Mercoledì le temperature potranno oscillare tra 15 e 20 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto