Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ruggito dell’INVERNO: si inaugura un periodo FREDDO e PERTURBATO in LOMBARDIA

METEO MILANO - Fine novembre caratterizzato da variabilità e l'arrivo di un affondo invernale sulla Lombardia

METEO MILANO – Ruggito dell’INVERNO: si inaugura un periodo FREDDO e PERTURBATO in LOMBARDIA
In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! La situazione attuale di Milano e in italia vede una pausa dal maltempo con ampi spazi di sereno sulle regioni settentrionali e su quelle Tirreniche. Maggiore nuvolosità si denota sui versanti Adriatici e sulle regioni del sud, dove è ancora presente un blando minimo depressionario di 1015 hPa. Questa finestra di tempo stabile sarà solo una pausa irrisoria in quanto da giovedì è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Ma entriamo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Tempo stabile al mattino su gran parte della Lombardia con ampi spazi di sereno; al pomeriggio ancora tempo in prevalenza stabile con maggiori addensamenti sulle zone di pianura. In serata atteso un aumento della nuvolosità su tutto il territorio regionale. Cieli coperti nel corso delle ore notturne su Milano inclusa. Le temperature risulteranno in lieve aumento specie nei valori massimi, comprese tra 6°C e 10°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali o nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo e neve attesi in Lombardia - Centro Meteo Italiano

Maltempo e neve attesi in Lombardia – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo domani – In arrivo piogge, maltempo e neve per la giornata di domani: al mattino avremo nuvolosità compatta con piogge sparse su tutta la Lombardia e neve fino a 1200-1300 metri. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con neve che si poserà sulle Alpi appena al di sopra. In serata le precipitazioni si sposteranno gradualmente verso i settori orientali della Lombardia. Tempo più asciutto nella notte su Milano con ancora molte nubi. Le temperature subiranno un brusco calo sia nelle massime che nelle minime e saranno comprese tra 5°C e 7°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali con intensità debole. Vediamo la tendenza per il fine settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano per il weekend

Con l’avvento del fine settimana si inaugurerà un periodo più dinamico e perturbato; tra venerdì e sabato infatti su Milano è atteso un nuovo carico di precipitazioni che sarà accompagnato da un progressivo calo termico. Per i dettagli vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo per l’ultima decade di novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto