METEO MILANO - Sarà un Natale mite e stabile anche sulla città meneghina. Vediamo anche le ultime battute del 2019
METEO - La settimana di NATALE trascorrerà con il bel tempo e il clima piuttosto mite in Italia, previste temperature oltre i 10°c anche a Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si apre una fase mite e stabile in tutta Italia
Tranne che per le Alpi dove non manca di certo la neve dai 1000-1300 metri di quota, la temperatura in Italia risulta ben oltre la climatologia di riferimento. Ora le correnti atlantiche verranno rimpiazzate dall'Anticiclone delle Azzorre e con esso ancheu n ulteriore aumento delle temperature durante le ore centrali della giornata. Anche a Milano sarà bel tempo oggi e nei prossimi giorni, come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Nubi sparse al Nord Italia, con addensamento anche compatto ma senza fenomeni, alternato ad ampi spazi di sereno. Possibili precipitazioni solamente sulle Alpi di confine, con la neve che cadrà generalmente fino a 1000-1300 metri. Giornata all'insegna della generale stabilità al Centro, con sole prevalente nelle ore diurne sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Nuvolosità in aumento dalla serata con addensamenti a tratti anche compatti ma senza fenomeni. Tempo stabile e soleggiato nelle ore diurne sulle regioni meridionali, salvo qualche acquazzone nella zona dello Stretto al mattino. Ampi spazi di sereno alternati a qualche nube anche nelle ore serali, isolate piogge solo tra Sicilia e Calabria nella notte. Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni meteo per il Natale
Torna così l'Anticiclone in Italia e con esso il bel tempo e il clima mite. Solo sulle regioni più meridionali avremo qualche disturbo con locali piogge sia nelle prossime ore di oggi che nella giornata di domani e del Natale. Tutto confermato pertanto rispetto le precedenti tendenze pubblicate nelle scorse edizioni con sole prevalente in Italia e temperature fino e localmente oltre i 15°c in città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inverno ancora lontano in Italia
Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord salvo qualche precipitazione al mattino specie sulla Liguria e sulle orientali. Marcato peggioramento atteso nella notte, con acquazzoni, temporali, locali nubifragi e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri. Maltempo al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con acquazzoni e temporali che andranno però rapidamente attenuandosi a partire dal pomeriggio. Breve tregua in serata mentre in nottata un nuovo peggioramento porterà precipitazioni intense ad iniziare dal versante tirrenico. Giornata all'insegna della generale instabilità sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi specie sulle zone tirreniche, che interesseranno sia i settori Peninsulari che quelli Insulari fin dal mattino. Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica generale
Una vasta circolazione depressionaria insiste nei pressi delle Isole Britanniche con valori di pressione al livello del mare fino a 965 hPa, pilotando un fronte di maltempo verso l’Europa centrale e l’Italia. La perturbazione si muove velocemente verso Est, portando acquazzoni, temporali e locali nubifragi ma anche neve abboandante specie sulle Alpi, con le precipitazioni che bagneranno tutta la nostra Penisola. L’anticiclone si trova ritirato a latitudini tropicali, salvo una vasta area di alta pressione sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa sulla Russia sud occidentale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04