METEO MILANO: Perturbazione in transito sull’Italia, tempo stabile sul capoluogo lombardo
Sta per peggiorare la situazione meteo in Italia con l’ingresso nel Mediterraneo una saccatura di bassa pressione di matrice nord-Atlantica. Piogge, acquazzoni e neve in montagna nelle prossime ore su diverse regioni del Paese ma non in Lombardia dove le condizioni meteo si manterranno stabili nelle prossime ore e anche nei prossimi giorni. Sulla città di Milano il clima si manterrà piuttosto mite con le temperature oltre la media. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Qualche nube in transito in queste ore a Milano ma con tempo stabile, cieli man mano più soleggiati nel corso del pomeriggio e dei prossimi giorni salvo qualche foschia in mattina in rapido dissolvimento dalla tarda mattinata e fino alle ore pomeridiane. Temperature oltre la media del periodo anche a Milano, così come nella maggior parte delle grandi città italiane, con gli estremi termici giornalieri che misurano +6°C di minima a cui sono seguite massime prossime ai +13°C.
Previsioni meteo Giovedì 20 Febbraio 2020
Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Emilia e Lombardia nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità medio alta sulle Alpi nord orientali. Giornata caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi anche al centro Italia, sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Mattinata con residue piogge su Puglia centro-meridionale e nord della Sicilia, ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori entro le ore serali e notturne. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Meteo Italia: bel tempo per il resto della settimana
L’intera giornata di oggi mercoledì 19 febbraio sarà caratterizzata a Milano da condizioni meteo stabili e il tempo dunque asciutto. Nessuna variazione significativa è prevista sulla città meneghina dal punto di vista termico, se non per un lieve e ulteriore aumento dei valori minimi. Un nuovo rinforzo dell’Anticiclone determinerà l’ennesima fase di bel tempo e clima primaverile in tutta Italia con le temperature che tenderanno ad aumentare sensibilmente durante il prossimo weekend quando non avremo difficoltà nel raggiungere i 18-20°c specie tra Domenica e Lunedì.