Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SCHIARITE nelle prossime ore e temperature in diminuzione, tutti i dettagli

METEO MILANO - Flusso umido abbandona la città meneghina, miglioramento nelle prossime ore con SCHIARITE e temperature in diminuzione, soprattutto nei valori minimi, i dettagli

METEO MILANO – SCHIARITE nelle prossime ore e temperature in diminuzione, tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Alta pressione protagonista dello scenario del Mediterraneo

E’ da diversi giorni ormai che l’Italia come l’intera Europa centro-occidentale si trova a subire gli effetti al suolo dell’Alta pressione di origine azzorriana in estensione dalle omonime Isole. Si commentano infatti condizioni meteo di generale stabilità con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, ad eccezione di qualche piovasco occasionale sul versante tirrenico settentrionale nella serata odierna grazie ad un flusso umido attivo sul Mediterraneo centrale. Anche a Milano, nonostante la variabilità odierna, il tempo è rimasto asciutto, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche pioggia debole e occasionale in arrivo sul versante tirrenico tra la serata odierna e quella di domani

Il flusso umido nella giornata di domani sabato 4 gennaio arriverà a pervadere l’intero settore tirrenico, con qualche pioggia occasionale e di debole intensità ancora in arrivo sui settori costieri della Toscana, mentre a partire dalla serata un fronte perturbato potrebbe coinvolgere la Calabria meridionale tirrenica e le aree nei pressi dello stretto di Messina. I fenomeni saranno comunque anche qui generalmente deboli, come gli accumuli che riporteranno.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Come anticipato sul finale del primo paragrafo, nonostante la variabilità odierna con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, le condizioni meteo sono risultate stabili e il tempo asciutto a Milano. Tali condizioni persistono e persisteranno per tutta la durata della serata corrente. Gli estremi termici giornalieri sulla città meneghina risultano ancora piuttosto invernali, nonostante un lieve aumento dei valori minimi, che si sono attestati intorno ai +1°C a cui sono seguite massime di circa +7°C.

Domani nuove schiarite a partire dalle primissime ore, temperature minime in calo

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 4 gennaio i flussi umidi che hanno provocato l’aumento della copertura nuvolosa odierna a Milano, abbandoneranno progressivamente la città, lasciando il posto ad ampie schiarite e nuovi rasserenamenti sul capoluogo lombardo. Questo causerà anche una diminuzione delle temperature, in special modo dei valori minimi che potranno nuovamente scendere sotto lo 0 in molti quartieri.

Domenica nuova giornata all’insegna della stabilità

Per quanto riguarda la giornata di domenica 5 gennaio essa sarà nuovamente caratterizzata dall’Anticiclone di origine azzorriana, disturbato sul bordo orientale dall’affondo di una saccatura fredda di origine artico continentale. Milano non risentirà di quest’ondata di freddo che lambirà il centro-sud, con i cieli che rimarranno dunque soleggiati o al più poco nuvolosi e temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto