METEO MILANO - Senza sosta il MALTEMPO con altre piogge in arrivo. Ecco le previsioni per il weekend

di

METEO MILANO - Si apre ora una nuova fase di maltempo nel weekend.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge in arrivo nelle prossime ore

Il maltempo non lascia scampo e colpirà tutta l' Italia entro la giornata di domani eccetto le regioni più meridionali con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Anche sulla città di Milano come del resto in tutte le città del nord Italia, le piogge autunnali colpiranno duramente tra il pomeriggio odierno e la giornata di domani, mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi e fino a quote molto basse in Piemonte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Spiccato maltempo al Nord Italia anche nella giornata di domani con piogge anche di forte intensità e neve abbondante sulle Alpi. I fenomeni più intensi li troveremo sulle regioni orientali, neve oltre i 1000 metri sulle Alpi. Giornata di intenso maltempo anche sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali. Al mattino le precipitazioni si concentreranno soprattutto tra Toscana e Lazio mentre al pomeriggio verrà investita anche l'Umbria. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e Campania con molte nubi e piogge associate. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo Italia: maltempo con neve in arrivo al nord.

La giornata odierna di Milano sarà ancora tipicamente autunnale con piogge in arrivo e con le temperature piuttosto fresche con valori di qualche grado al di sotto della media del periodo un pò su tutte le regioni settentrionali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Neve abbondante sulle Alpi

Maltempo con piogge in arrivo nelle prossime ora anche a Milano e attenzione alla neve al nord con la quota in calo dai 500 metri durante le prime ore del pomeriggio, fino a 200 metri di quota sul cuneese durante la serata. Sulle Alpi è già arrivata la prima neve della stagione con accumuli anche abbondanti oltre i 1000 metri di quota, prevista altra neve su tutto l'arco alpino italiano nelle prossime ore andando così a generare localmente spessori fino a 1 metro cosa molto rara essendo solo la metà di Novembre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend di maltempo in tutta Italia

Un campo di basse pressioni si estende dalla Scandinavia verso sud andando così ad interessare mezza Europa con pioggia, neve e forti venti. L' alta pressione azzorriana resta sconfinata in pieno oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa. In Italia si avvertono gli effetti delle correnti nord-Atlantiche con piogge, temporali e neve in arrivo, anche nel lungo termine le perturbazioni atlantiche potrebbero prevalere in Europa e farsi sentire in Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4