Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Forte peggioramento in atto sulle regioni settentrionali grazie alla presenza di un vortice depressionario sulla Gran Bretagna che sta dispensando maltempo sulla nostra penisola con piogge e nevicate sulle Alpi.
Meteo Milano oggi
A Milano, la giornata di oggi, lunedì 27 gennaio, è iniziata con cieli coperti e piogge diffuse che stanno interessando il capoluogo lombardo. Gli accumuli pluviometrici, finora, sono stati moderati, e nel corso del pomeriggio potrebbero verificarsi ulteriori rovesci. In serata si assisterà a una breve pausa con cieli ancora nuvolosi, ma senza fenomeni significativi. Le temperature odierne oscilleranno tra i +6°C delle ore notturne e i +9°C del pomeriggio, senza variazioni di rilievo rispetto ai giorni precedenti.
Previsioni meteo per domani 28 gennaio
Domani, martedì 28 gennaio, il maltempo continuerà a interessare Milano. Durante la mattinata saranno possibili piogge residue, mentre dal pomeriggio si assisterà a un progressivo miglioramento con schiarite che avanzeranno da ovest. Nonostante il ritorno di condizioni più asciutte, i cieli rimarranno per lo più nuvolosi. Le temperature subiranno lievi variazioni, con minime intorno ai +4°C e massime che potrebbero raggiungere i +10°C.
Tendenza meteo per la settimana
Per il resto della settimana, Milano vivrà un’alternanza tra momenti più stabili e nuovi episodi di instabilità. Mercoledì 29 gennaio si prevede una giornata con cieli variabili, mentre giovedì 30 potrebbe tornare la pioggia, anche se in forma meno intensa. Le temperature resteranno miti per il periodo, con valori massimi tra i +10/+11°C e minime comprese tra i +4/+6°C. Questa variabilità potrebbe proseguire probabilmente fino al weekend, in attesa di ulteriori aggiornamenti della modellistica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.