Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana all’insegna del MALTEMPO autunnale con PIOGGE e TEMPORALI anche insistenti

METEO MILANO - Piogge e temporali autunnali in arrivo sulla Lombardia, ecco come sarà la prima settimana di ottobre

METEO MILANO – Settimana all’insegna del MALTEMPO autunnale con PIOGGE e TEMPORALI anche insistenti
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana. Al settentrione si fa sentire la prima perturbazione del mese che già nella giornata di ieri ha dato adito a forti ed insistenti piogge sul Genovese (con accumuli fin’oltre i 200 millimetri in 24 ore). Nella giornata odierna e nelle prossime è atteso un importante carico di piogge sulla Lombardia e su Milano che vivrà queste giornate pienamente autunnali. Fino a mercoledì le condizioni meteo risulteranno abbastanza invariate, col maltempo che insisterà sulle regioni del nord Italia. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo – Piogge sparse e temporali specie sui settori occidentali della Lombardia, con fenomeni più intensi grazie allo stau sul Comasco e sul Varesotto. Coinvolta anche la città di Milano. Al pomeriggio insistono le piogge sulla Lombardia; ancora fenomeni intensi sulle aree pedemontane settentrionali. In serata attesi forti piogge sparse sulla Lombardia; precipitazioni meno intense tra Cremonese e Mantovano. Nessuna variazione attesa nelle ore notturne. Le temperature su Milano risulteranno piuttosto ravvicinate, comprese tra 18°C e 21°C. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - MALTEMPO in arrivo con fenomeni anche intensi in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Milano per domani

Domani giorno di “tregua” su Milano, anche se non mancheranno le piogge: al mattino avremo precipitazioni sparse sulle zone pianeggianti, mentre sulle zone Alpine le piogge risulteranno insistenti. Più asciutto al pomeriggio con qualche precipitazione confinata sulle zone meridionali della Lombardia. Nuovo peggioramento atteso in serata con precipitazioni intense su Milano e sul resto della Lombardia. Gli accumuli potranno risultare localmente alluvionali a ridosso dei settori Alpini, ancora una volta. Le temperature non subiranno particolari variazioni, comprese tra 17°C e 20°C. La ventilazione continuerà ad essere dai quadranti sud-orientali debole o moderata. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana. 

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano della settimana corrente

La giornata di mercoledì vedrà il maltempo spostarsi via via sempre più verso i settori orientali della nostra penisola, per poi lasciare definitivamente il settentrione. Secondo le ultime stime dei modelli, un minimo di bassa pressione si sposterà verso le regioni del centro-sud dove il maltempo insisterà nella seconda parte della settimana corrente. Da valutare le possibilità di un periodo perturbato più lungo in Italia; per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento con severo maltempo atteso nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto