Condizioni meteo a Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede l’Italia divisa tra anticiclone sub-tropicale e correnti umide sulle regioni del nord Italia. Tempo in progressivo peggioramento con piogge e temporali specie dalle ore serali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Queste le previsioni meteo per oggi 10 giugno: giornata di lunedì attesa con nubi sparse nel corso del mattino, ma con tempo asciutto su Milano. Nel corso del pomeriggio momentaneo miglioramento, ma con nubi irregolari, poi dalla sera tornano piogge e temporali con possibile coinvolgimento di Milano. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +18/+19°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.
Meteo domani
La giornata di domani martedì 11 giugno vedrà un ulteriore peggioramento del tempo meteorologico ed un calo termico: al mattino avremo infatti precipitazioni sparse in Lombardia, Milano inclusa con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio avremo ancora piogge e temporali sui settori Alpini e Prealpini. Più asciutto su Milano. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con acquazzoni e temporali su tutta la Lombardia, fin verso le ore notturne.
Settimana con tempo ancora incerto
Come anticipato la settimana sarà piuttosto instabile al nord Italia. Giornata di martedì attesa con nubi sparse su tutta la Lombardia a cui potranno essere associate piogge e temporali anche su Milano. Situazione analoga con rischio piogge e temporali anche per la giornata di mercoledì, poi da giovedì potrebbe rimontare l’alta pressione con meteo più stabile. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento con piogge e temporali attesi fino a metà della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.