METEO MILANO - Settimana centrale di DICEMBRE stabile. Tregua dalle PIOGGE a lungo, per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Bel tempo nel corso della settimana corrente con temperature al di sopra delle medie stagionali

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Salve a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano! La prima decade del mese di dicembre ha visto numerosi impulsi polari che hanno investito l'Italia, regalandoci copiose nevicate in montagna, sia sulle Alpi che in Appennino ma anche imbiancate fino in pianura specie sulle regioni settentrionali. Un inizio dunque scoppiettante dell'Inverno che per questa settimana si prenderà una fisiologica pausa, con qualche giornata di sole in più e tempo stabile grazie alla presenza di un promontorio d'alta pressione posizionato tra Francia e Spagna. Di seguito vediamo dunque le previsioni meteo di Milano nel dettaglio!

Meteo Milano oggi

Meteo – Condizioni di tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno e qualche velatura in transito. Nessuna variazione di rilievo al pomeriggio con cieli del tutto soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di stabilità con cieli sereni; possibili nebbie in formazione lungo la Pianura Padana. Temperature minime e massime in aumento, su Milano comprese tra 0°C e 7°C. I venti risulteranno deboli o assenti dai quadranti occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.


Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Domani martedì 14 dicembre sarà caratterizzato da tempo stabile e qualche addensamento in transito nel corso delle ore pomeridiane, ma sempre in un contesto asciutto. Anche in serata su Milano e su gran parte della Lombardia avremo velature in transito e possibile formazione di banchi di nebbia lungo la Val Padana. Le temperature non subiranno particolari variazioni; i venti soffieranno ancora una volta con intensità debole dai quadranti occidentali. Vediamo la tendenza per la settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

La settimana corrente vedrà un graduale radicarsi dell'anticiclone Azzorriano che si accentrerà tra Gran Bretagna e Francia. Qui raggiungerà massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa. Sul nord Italia dunque continuerà a splendere il sole, con temperature in media o appena al di sopra di essa; nel contempo sulle regioni meridionali una circolazione orientale permetterà alle temperature di risultare al di sotto delle medie. Per ulteriori dettagli continuate a seguire i nostri approfondimenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l'arrivo dell'anticiclone, ma con temperature invernali di notte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.