Condizioni meteo in Italia e a Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un centro di bassa pressione posizionato sul basso Tirreno in lenta risalita verso nord; su Milano quest’oggi avremo cieli coperti anche se da domani avremo nuove piogge. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per Milano di oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 14 Novembre: questa settimana inizierà come già anticipato con molte nubi sulla Lombardia, per l’azione della goccia fredda sulle regioni di Nordovest. Al mattino avremo cieli nuvolosi su Milano e tutta la Lombardia, con qualche goccia di pioggia sporadica in pianura e fiocchi di neve sulle Alpi a partire dai 1400-1600 metri. Tra pomeriggio e sera avremo tempo del tutto asciutto con ancora molte nubi in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno in calo, comprese tra 9°C e 13°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Per la giornata di domani avremo precipitazioni sparse al mattino, con neve dai 1300 metri sulle Alpi; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora nevicate di debole intensità dai 1500 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con molte nubi e deboli piogge sparse; la quota neve è prevista in rialzo, fin verso i 1800 metri. Temperature previste in calo, comprese tra 8°C e 10°C. Qualche pioggia ancora nella giornata di Mercoledì, a seguire per Giovedì è attesa una nuova fase di maltempo.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana
Attesa da Giovedì una nuova fase instabile, che porterà maltempo in Italia a partire dalle regioni settentrionali: questo grazie ad un flusso atlantico particolarmente invadente sul bacino Mediterraneo. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano ancora stabile nella giornata odierna, ma con nubi in arrivo nottetempo. A seguire possibile peggioramento per l’arrivo di una serie di impulsi atlantici. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.