Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana ESTIVA con SOLE e CALDO, ma non mancherà qualche disturbo.

Meteo Milano - Il promontorio anticiclonico ha portato maggiore stabilità, con tanto sole e temperature estive. Bel tempo che durerà almeno per qualche altro giorno.

METEO MILANO – Settimana ESTIVA con SOLE e CALDO, ma non mancherà qualche disturbo.
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo sull’Italia

Salve amici del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana. L’estate ha ormai raggiunto il territorio italiano con temperature prossime ai 30°C e maggiore stabilità, ma con ancora qualche temporale pomeridiano sui rilievi. Nella giornata odierna il geopotenziale tenderà ad aumentare portando maggiore stabilità e l’instabilità pomeridiana risulterà meno intensa. Sull’Italia avremo quindi tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo locali precipitazioni sulle Alpi occidentali ed Appennino settentrionale. Di seguito vediamo le previsioni meteo per la città di Milano delle giornate avvenire.

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al primo mattino sulla città di Milano avremo cieli irregolarmente nuvolosi per presenza di nubi basse ma con tempo asciutto. Nuvolosità in dissolvimento nel corso delle ore fino ad avere cieli completamente sereni su tutta la regione tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Il pomeriggio proseguirà con condizioni meteo asciutte e cieli sereni e cosi anche in serata ma con qualche velatura in transito. Temperature quest’oggi comprese tra 20°C e 28°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Nella mattinata di domani avremo tempo stabile e asciutto con cieli poco nuvolosi. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento specie sui settori a ridosso dei rilievi per attività termo-convettiva, con piogge associate anche intense su Alpi e Prealpi e possibili locali temporali. Su Milano e le pianure lombarde il tempo invece rimarrà asciutto, con le piogge che quindi rimarranno relegate ai rilievi montuosi. In serata piogge in esaurimento ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Andiamo ora a tracciare una tendenza per i prossimi giorni della settimana fino al weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano dei prossimi giorni

Meteo settimana – Nella seconda parte della settimana, a causa dell’approfondimento della depressione atlantica sulla Penisola Iberica, sull’Italia si andranno ad instaurare delle correnti sud-occidentali che porteranno aria più calda di estrazione africana. Su Milano e la Lombardia avremo quindi un’importante aumento delle temperature, con valori massimi superiori ai 30°C. Tale flusso di correnti sud occidentali risulterà anche più umido, portando dei disturbi nuvolosi ed anche qualche pioggia soprattutto sui rilievi, ma non sono escluse precipitazioni anche sul resto del regione. Mancando ancora del tempo, si tratta soltanto di una tendenza meteo e per questo non scendiamo nei dettagli. Vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con caldo in arrivo nei prossimi giorni, arriva l’anticiclone! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto