Meteo Milano - Settimana molto dinamica con frequente maltempo e neve sui settori alpini a quote medio-basse
Meteo Milano - Mediterraneo sotto sotto il tiro di correnti instabili porta diverse fasi di maltempo anche in Lombardia durante la settimana con temperature quasi invernali
Condizioni meteo a Milano
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Vortice depressionario colpevole del maltempo dei giorni scorsi che si allontana verso la Grecia, lasciando spazio ad un temporaneo miglioramento, ma un nuovo nucleo freddo è in avvicinamento dalla Francia, portando già nella giornata odierna un graduale peggioramento al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi 5 marzo: al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni nevose a partire dai 1400 metri e piogge sparse su Milano. Nessuna variazione prevista in serata, ad eccezione di un calo della quota neve che si attesterà al di sopra dei 1000 metri sulle Alpi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo su Milano e che saranno comprese tra i +7/8°C della notte ed i +12/13°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo domani – Giornata di domani instabile sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo nuvolosità irregolare in transito, con associate piogge e acquazzoni sparsi. Neve sulle Alpi, fin verso gli 800-1000 metri al mattino e quota neve in lieve rialzo al pomeriggio intorno ai 1000-1200 metri. Migliora nella serata di domani, con fenomeni in esaurimento ma con ancora nuvolosità alternata a schiarite. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature risulteranno in lieve calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 7/8°C e 10/11°C.
Settimana dinamica con diverse fase di maltempo
Tempo di nuovo in miglioramento nella giornata di dopodomani, giovedì 7 marzo, con anche delle ampie schiarite. Ma da venerdì e soprattutto nel weekend sono in arrivo nuove fase di maltempo, con piogge e temporali sulla Lombardia e neve anche abbondante sulle Alpi. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano molto dinamico almeno fino al weekend con fasi di maltempo alternate a pause asciutte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Milano – Molte nubi nei prossimi giorni con qualche pioggia; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 14:29
Meteo domani 25 novembre: correnti umide portano molte nuvole in transito e locali piogge in Italia, ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 14:14
Meteo – Inverno meteorologico al via nei prossimi giorni, la tendenza per la stagione fredda
24 Novembre 2024 | ore 13:59
Meteo – Dicembre al via tra anticiclone e flusso freddo? La tendenza fino all’Immacolata
24 Novembre 2024 | ore 12:58