Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Si apre un periodo STABILE, ma FREDDO; le previsioni

METEO MILANO - Si apre un periodo STABILE sulla Lombardia, ma con FREDDO invernale ed estese gelate

METEO MILANO – Si apre un periodo STABILE, ma FREDDO; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Situazione meteorologica che ha subito un peggioramento nel corso della notte su parte del nord Italia, per il passaggio di un debole sistema nuvoloso che attualmente determina nevicate fino al piano sull’Emilia-Romagna. Meteo in progressivo miglioramento nelle prossime ore, con tendenza alla stabilità nei prossimi giorni su tutte le regioni settentrionali, ma con freddo invernale.  Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo in miglioramento su Milano

Meteo Milano – Il peggioramento in atto sull’Italia ha risparmiato la Lombardia, dove si è registrato un aumento della nuvolosità, ma con fenomeni piuttosto scarsi se non assenti. Nel corso della giornata odierna si assisterà ad un nuovo miglioramento del tempo, con schiarite in arrivo sui settori occidentali della regione, mentre residua nuvolosità renderà grigi ancora a tratti i cieli su Milano. Maggiori apertura sono attese nottetempo, con cieli stellati o al più poco nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Si apre un periodo stabile, ma freddo sulla Lombardia

Meteo Milano – La bassa pressione in formazione sul Tirreno, scivolerà rapidamente verso sud, mentre un campo anticiclonico tenderà a rinforzarsi sul centro Europa. Il tempo volgerà verso un miglioramento già da domani al nord, con assenza di fenomeni, seppur con nubi ancora di passaggio. Tempo stabile che proseguirà sulla Lombardia ed il suo capoluogo per l’intera settimana, grazie all’affermazione di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Freddo, specie di notte, con estese gelate.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in calo, valori invernali

Meteo Milano – Gelate in questo avvio di giornata sul capoluogo lombardo, con valori nelle aree periferiche fino a -1/-2°C.  Nei prossimi giorni farà ancora freddo di notte con gelate estese nelle aree periferiche, con minime ancora di -1/-3°C; nel centro città la colonnina di mercurio raggiungerà gli 0°C. I valori massimi non subiranno invece significative variazioni, oscillando attorno ai +5°C fino a mercoledì, ovvero prossime le medie del periodo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Sarà una settimana all’insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto