METEO MILANO - Si apre una fase di maggior stabilità, ma il MALTEMPO è sempre in agguato, ecco quando potrebbe tornare
METEO MILANO - Si apre una parentesi più stabile, con SOLE e clima FRESCO, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora al nord con qualche schiarita
La giornata odierna ha visto un miglioramento generale delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, alle prese ieri con un'ondata di anche duro maltempo a tratti, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che i terreni sono ormai saturi di pioggia. Il tempo si presenta infatti generalmente asciutto su tutto il nord, dove si è registrata persino qualche schiarita. Persistono ancora degli addensamenti innocui, date dal residuo afflusso di correnti instabili ad alte quote. Anche Milano ha avuto a che fare quest'oggi con un miglioramento del tempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Ancora piogge sul versante tirrenico centro-meridionale
Il maltempo si è però spostato verso meridione, continuando ad interessare in maniera comunque ordinaria i settori centrali tirrenici dove le piogge sono risultate di debole o al più moderata intensità. Inoltre, degli acquazzoni stanno interessando anche i settori meridionali italiani del versante tirrenico, come Campania e Calabria (soprattutto settori costieri e immediato entroterra). Altrove il tempo rimane generalmente asciutto con cieli poco o parzialmente nuvolosi.
Previsioni meteo Milano oggi
Con oggi a Milano si apre una parentesi di stabilità, dopo il maltempo che l'ha coinvolta e che grazie ai terreni saturi di pioggia ha provocato l'improvviso innalzamento dei fiumi che costeggiano la metropoli, come il Seveso e il Lambro. I cieli infatti sono rimasti pressoché poco o parzialmente nuvolosi fin ora sul capoluogo lombardo e tali condizioni perdureranno per tutto il resto della serata. Gli estremi termici giornalieri misurano oggi circa +9/+10°C di minima e +12°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Proseguirà fase stabile almeno fino a sabato
Questa fase di stabilita durerà a Milano fino ad almeno la giornata di sabato, che chiuderà il mese di novembre. Anzi, proprio per la giornata di sabato 30 le correnti instabili che affluiscono ancora attualmente ad alte quote si allontaneranno dal nostro Paese, consentendo un nuovo e ulteriore miglioramento con i cieli che potranno anche rasserenare totalmente sul capoluogo lombardo. Le temperature sono viste tendenzialmente in graduale calo sia per i valori minimi che massimi nel corso dei prossimi due giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domenica arriva nuovo maltempo?
Nella giornata di domenica che aprirà tra l'altro il mese di dicembre, una nuova saccatura di origine atlantica avanzerà dai quadranti nordoccidentali e proverà un nuovo affondo in sede mediterranea, apportando condizioni di maltempo sul nostro Paese e probabilmente anche sulla città di Milano. Dunque questa parentesi di stabilità che durerà comunque qualche giorno, sarà destinata a terminare proprio in concomitanza con l'apertura del nuovo mese sul capoluogo lombardo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20