Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Situazione invariata in città con NUBI e PIOGGE man mano più intense, i dettagli

di

METEO MILANO - Tempo autunnale in città con nubi basse e pioviggini, nel corso del weekend intensificazione delle precipitazioni.

METEO MILANO – Situazione invariata in città con NUBI e PIOGGE man mano più intense, i dettagli
Previsioni meteo per la città di Milano.

Situazione meteo a Milano

Sulla pianura Padana trovano campo fertile in questo periodo dell’anno le nebbie e nubi basse per tutto l’arco della giornata, associate anche delle deboli piogge o pioviggini. Sulla città di Milano infatti le giornate trascorrono con tempo uggioso con cieli nuvolosi e qualche precipitazione associata. Nei prossimi giorni avremo una intensificazione del maltempo in tutta Italia con precipitazioni a tratti anche intense.  PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia, anomalie positive di temperatura

Clima caldo fuori stagione in tutta Italia specialmente sulle regioni centro-meridionali del Paese dove raggiungeremo picchi di temperatura fino a 25°c sulla Calabria, Sicilia e Sardegna, 20°c anche in alcune città del centro Italia. Sia oggi che domani saranno due giornata del clima tipicamente primaverile, sulla città di Milano e sul resto della pianura Padana i valori massimi saranno contenuti nei 14°c con la presenza delle nubi ai bassi strati. Solo dalla giornata di Domenica 7 Febbraio sull’Italia avremo un progressivo calo termico.

Peggioramento meteo in arrivo nel weekend, il primo di una lunga serie

Maltempo a ripetizione pronto a colpire l’Italia, ecco la tendenza

Previsioni meteo prossimi giorni

Per la giornata di domani tempo in progressivo peggioramento sulle regioni settentrionali; molte nubi e piogge sparse tra Piemonte, Liguria e Friuli, in estensione a tutte le regioni entro la serata. Neve in calo fin verso i 1100 metri. Domenica 7 Febbraio giornata all’insegna del maltempo su tutta Italia con piogge diffuse ed a tratti anche di forte intensità specie sulle regioni settentrionali e lungo le regioni tirreniche. Temperature in progressivo calo con l’ingresso delle correnti più fredde in quota. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali.

MALTEMPO in arrivo in ITALIA

Promontorio di alta pressione presente oggi sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, tuttavia la spinta del flusso atlantico quest’anno piuttosto attivo riuscirà a prendere il posto dell’anticiclone e riportare sull’Italia del maltempo con piogge, nubifragi e forti venti. Neve in arrivo sulle Alpi, successivamente anche in Appennino ma solo dai 1000-1500 metri di quota.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto