Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dal rinforzo di un campo anticiclonico sull’Europa centro-orientale e bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo mediamente stabili sull’Italia, salvo qualche fenomeno pomeridiano, con caldo in aumento nel corso dei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano lunedì 14 agosto
Avvio di settimana attesa con tempo stabile e sole prevalente su Milano dal mattino alla sera. Possibili acquazzoni o temporali saranno possibili sui settori alpini e prealpini nel corso delle ore pomeridiane. Instabilità in aumento nella notte sui settori occidentali della regione con possibili locali acquazzoni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature stabili o in lieve aumento e comprese su Milano tra i +24/+25°C della notte ed i +33/+34°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano martedì 15 agosto
Giornata di martedì al via con tempo stabile su Milano; addensamenti sulle Prealpi con occasionali acquazzoni nel varesotto e comasco. Nel corso del pomeriggio temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi e in assorbimento entro la serata, ancora stabile su Milano con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Possibile qualche goccia di pioggia in arrivo nella notte, anche sul capoluogo. Temperature stabili e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +33/+34°C del pomeriggio. Come sarà il resto della settimana? Vediamo nella prossima pagina la tendenza.
Tendenza meteo per la settimana
Nel corso dei giorni centrale della settimana, tra mercoledì e soprattutto giovedì, a causa del transito di un blando cavetto d’onda con aria fresca in quota, verrà accentuata l’instabilità termo-convettiva. Acquazzoni e temporali andranno a svilupparsi sui rilievi nel corso delle ore pomeridiane per poi sconfinare localmente verso la Pianura Padana. Isolati acquazzoni saranno cosi possibili anche sulla città di Milano. Temperature che fino a venerdì non subiranno grosse variazioni, per poi aumentare ulteriormente nel weekend a causa di un rinforzo dell’anticiclone africano sul Mediterraneo, con massime su Milano anche di 36°C/37°C. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile grazie all’affermazione dell’alta pressione con caldo intenso atteso specie nel fine settimana. Acquazzoni e temporali pomeridiani relegati alle Alpi, con sconfinamenti nei giorni centrali della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.