Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO- SOLE e clima FREDDO. Temperature in aumento nel corso della settimana e possibile WEEKEND perturbato

Meteo Milano, primavera che fatica a partire con temperature ancora sotto la media, ma in aumento nel corso della settimana

METEO MILANO- SOLE e clima FREDDO. Temperature in aumento nel corso della settimana e possibile WEEKEND perturbato
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Italia, bel tempo al nord e ancora perturbato al sud

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori di Centro Meteo Italiano. Ultima settimana di marzo ancora dal clima invernale con la primavera che fa fatica a partire. Dando uno sguardo alla situazione sinottica europea, troviamo l’anticiclone di matrice azzoriana che ha iniziato a espandersi sul continente europeo andandosi a posizionare sull’Europa centrale mentre più ad est è presente una vasta saccatura che dall’Europa delle alti latitudini si estende verso il Mar Mediterraneo orientale e continua a influenzare le condizioni meteo dell’Italia centro-meridionale. Flusso atlantico quindi ancora bloccato e correnti artico continentale continuano a giungere sulla penisola italiana. Bel tempo quindi al nord con clima secco e freddo. Tempo perturbato ancora al centro-sud con precipitazioni sulle regioni adriatiche e quelle più meridionali con neve fino a quote collinari.

Meteo Milano, oggi sole e clima freddo

La giornata odierna sarà all’insegna del bel tempo sulla città di Milano e la Lombardia. Mattinata con cieli sereni e temperature molto basse, con valori minimi sul capoluogo lombardo che si aggirano attorno ai 4°C . Durante l’arco della giornata non avremo variazioni di rilievo con il tempo che si manterrà asciutto su tutta la regione. Temperature massime stazionarie, che sulla città di Milano saranno attorno ai 13°C. Per ulteriori dettagli guardare le previsioni sul nostro sito internet.

METEO - ADDIO INVERNO, PROSSIMA SETTIMANA più STABILE grazie all'ANTICICLONE, tutti i dettagli

Rimonta anticiclonica nei prossimi giorni – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, domani cielo sereno e temperature in lieve aumento

Promontorio di alta pressione che inizia a farsi forza anche sul territorio italiano, soprattutto sulle regioni del nord. Cieli sereni quindi su Milano e la Lombardia per tutto l’arco della giornata. Temperature in lieve aumento, soprattutto nei valori massimi, che sul capoluogo lombardo andranno a sfiorare i 16°C. Andiamo a vedere la tendenza per il resto della settimana con possibile weekend perturbato.

Meteo Milano, tendenza meteo fino al weekend

Il promontorio di alta pressione presente sull’Europa centrale nella seconda parte della settimana va ad indebolirsi lasciando la possibilità a flussi atlantici di raggiungere la penisola italiana. Possibile quindi una seconda parte della settimana più instabile sulla città di Milano, dove potrebbero alternarsi fasi di bel tempo a fasi più instabili a causa di fronti perturbati provenienti dall’Atlantico.  Temperature che comunque tenderanno ad aumentare, avvicinandosi alle medie del periodo. Condizioni meteo per il weekend dunque molto incerte e vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto