Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE e tempo prevalentemente STABILE, FREDDO ARTICO in arrivo, tutti i dettagli

METEO MILANO - SOLE prevalente, arriva il FREDDO ARTICO, temperature in calo. I dettagli

METEO MILANO – SOLE e tempo prevalentemente STABILE, FREDDO ARTICO in arrivo, tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo buono su settore adriatico e regioni settentrionali

La giornata odierna presenta qualche novità sulle regioni settentrionali del Paese in special modo, dove è stato riscontrato già nel corso di questa mattina un aumento evidente della nuvolosità, con cieli in prevalenza comunque poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni non dovrebbero subire particolari variazioni nel corso della giornata, con il tempo che dunque rimarrà asciutto in questi settori e anche in quelli adriatici, dove la copertura nuvolosa insiste già da ieri, non apportando al suolo alcun tipo di precipitazione. Aumento della copertura nuvolosa riscontrato anche a Milano, dove il tempo è rimasto comunque asciutto.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Oggi pioviggini sul versante tirrenico

A differenza della giornata di ieri, quando le correnti umide hanno causato qualche pioggia di debole intensità sul versante tirrenico centro-meridionale, queste si sono fatte più incisive nella giornata odierna, con pioviggini che tra la notte e la mattina di oggi hanno interessato in modo sparso e poco organizzato tutto il versante tirrenico. Gli accumuli finali che ne sono risultati sono generalmente deboli e poco omogenei.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

La giornata odierna presenta delle novità rispetto alla giornata di ieri sulla città di Milano: si riscontra infatti un aumento evidente della nuvolosità, con la formazione di qualche foschia in nottata in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Tutto questo però, malgrado tali condizioni dovrebbero perdurare fino almeno alla fine di questa serata, non porterà però a piogge sulla città meneghina, con il tempo che rimarrà dunque asciutto.

Inizio settimana stabile con qualche nube

L’inizio della prossima settimana ormai imminente risulterà a Milano ancora stabile, malgrado qualche disturbo nuvoloso persistente sul capoluogo lombardo che si riscontrerà soprattutto nella giornata di domani lunedì 9 dicembre. Martedì 10 sono invece previste delle schiarite con cieli soleggiati o poco nuvolosi. Le temperature non subiranno particolari scossoni da qui a martedì, risulteranno piuttosto stabili e con fisiologiche oscillazioni sia nei valori minimi che massimi.

Mercoledì calo termico, possibili gelate?

Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 11 dicembre invece, sebbene non dovrebbero sussistere particolari novità per la città di Milano dal punto di vista prettamente meteorologico, esse potranno invece rivelarsi dal punto di vista meramente termico. Con l’ingresso in Italia dell’aria artica, il capoluogo lombardo assisterà ad un calo termico sensibile rispetto alle giornate precedenti, con minime che torneranno nuovamente intorno agli 0°C, con possibili gelate. Massime generalmente sotto i +10°C e previste nello specifico caso di Milano intorno ai +7/+8°C. Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto