Condizioni meteo a Milano
Buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Il campo di alta pressione si irrobustisce sul continente europeo, raggiungendo valori fino a 1038 hPa tra Gran Bretagna, Francia e Paesi Bassi; questo si estende fin sull’Italia regalando ampi spazi di sereno da nord a sud. Condizioni meteo che fino al termine della settimana non subiranno variazioni, se non un passaggio di nuvolosità nella notte tra domenica e lunedì. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio del fine settimana.
Meteo Milano weekend – sabato
Meteo – Al mattino avremo ampi spazi di sereno sulla Lombardia; nel corso del pomeriggio i cieli risulteranno ancora sereni con assenza totale di nuvolosità. In serata non sono previste variazioni di rilievo, se non un aumento della nuvolosità a ridosso della pianura padana che darà adito ad una riduzione di visibilità a causa delle nebbie. Le temperature subiranno un lieve rialzo sia dei valori minimi che di quelli massimi, comprese tra 2°C e 9°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali, con intensità debole o moderata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domenica
Meteo domenica – Al mattino di domenica persisteranno i banchi di nebbia sulla Val Padana, mentre su Milano i cieli risulteranno pienamente sereni (così come sul resto della Lombardia). Al pomeriggio assisteremo ad un graduale dissolvimento delle nubi in Val Padana, mentre altrove non avremo variazioni di rilievo. In serata si rinnova la formazione di nubi basse sui medesimi settori, altrove atteso il transito di nuvolosità medio-alta, che tuttavia non apporterà variazioni di rilievo. Le temperature risulteranno generalmente stazionarie, comprese tra 2°C e 9°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Meteo Milano per la prossima settimana
Inizio della prossima settimana che vedrà il transito di una blanda saccatura in quota dai quadranti orientali, che dovrebbe apportare qualche addensamento e qualche pioggia sul centro-nord. A seguire l’anticiclone delle Azzorre potrebbe tornare a farci compagnia con tempo stabile fino alla prima metà della settimana, tuttavia nella seconda metà è ipotizzato dai modelli matematici il passaggio di una saccatura d’aria artico continentale. Data la traiettoria incerta è ancora presto per fornire dettagli che vi daremo con i prossimi aggiornamenti meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate, anche nel fine settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.