Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE prevalente e STABILITA’ con minime vicino allo 0, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO - SOLE e STABILITA' prevalente sulla città meneghina da ormai diversi giorni, temperature vicino allo 0 per quanto riguarda i valori minimi. I dettagli dei prossimi giorni

METEO MILANO – SOLE prevalente e STABILITA’ con minime vicino allo 0, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabile e asciutto al nord Italia e centrali tirreniche

Passerà l’ennesima giornata all’insegna della stabilità con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi sul versante tirrenico e nord Italia. Un’ondata di freddo che come vedremo sta apportando nevicate a quote basse sul settore adriatico, causa invece venti di tramontana anche a tratti intensi sui settori tirrenici, mentre il nord, dove a prevalere è l’Alta pressione in estensione verso l’Europa centrale, rimane dunque ai margini dell’aria più fredda. Anche Milano si trova a commentare condizioni meteo di generale stabilità, come da ormai diverso tempo a questa parte.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve a quote medio-basse sulle regioni adriatiche centro-meridionali

Nella giornata odierna come anticipato nel corso del precedente paragrafo, la neve ha interessato e sta interessando il settore adriatico a quote medio-basse e precisamente intorno ai 400/500 metri nelle ore mattutine. Nel corso del pomeriggio la quota neve continuerà ad abbassarsi, attestandosi intorno ai 300/400 metri. Le precipitazioni risulteranno però perlopiù deboli e anche poco organizzate, generate per gran parte unicamente grazie al fenomeno dello stau.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Oggi Milano trascorrerà l’ennesima giornata all’insegna dell’evidente stabilità e tempo asciutto, con cieli in prevalenza soleggiati o al più col transito di qualche nube passeggera e innocua. Mentre il centro-sud è interessato da un’ondata di freddo, il capoluogo lombardo rimane maggiormente influenzato dalle correnti anticicloniche di un promontorio che si erge dalle Isole Azzorre e si piega verso l’Europa centrale. Le temperature minime si sono attestate intorno ai +2°C questa mattina e massime che non raggiungeranno i +10°C.

Domani giornata fotocopia rispetto a quella odierna

Mentre sulle regioni centro-meridionali il freddo continuerà ad affluire imperterrito con quote neve in ulteriore abbassamento, a Milano le condizioni sia dal punto di vista prettamente meteorologico che su quello termico risulteranno pressoché uguali a quelle odierne. Dunque i cieli sulla città meneghina risulteranno sereni o poco nuvolosi e le temperature oscilleranno tra i +2°C di minima e i +9°C di massima circa.

Lunedì calo termico, ma sempre con sole prevalente

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 30 dicembre le condizioni meteo rimarranno ancora una volta stabili a Milano, malgrado un aumento della nuvolosità con cieli che a quel punto risulteranno poco o parzialmente nuvolosi, ma sempre con il sole prevalente. Dal punto di vista termico è invece atteso un calo delle temperature soprattutto dei valori minimi, che si attesteranno intorno a 0/+1°C, con massime non oltre i +8°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto